Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Tre cuccioli di cane morti avvelenati e ora è caccia al colpevole



Tre cuccioli di cane morti avvelenati sono stati trovati in contrada Moreri nel comune di Patti, in provincia di Messina. E ora è caccia al colpevole, con tanto di taglia di 1.000 euro istituita dall’associazione animalista Aidaa (Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente).

L’associazione ha deciso di sporgere denuncia. L’obiettivo è individuare il responsabile della morte dei cani per avvelenamento. I 1.000 euro, afferma Aidaa, saranno dati “a chi fornirà informazioni regolarmente verbalizzate presso le forze dell’ordine“. L’associazione cerca notizie che permettano “di far condannare in via definitiva l’autore o gli autori di tale reato”.

Quel che fa stare in allarme l’associazione è l’espansione del fenomeno dell’avvelenamento di cani vaganti o senza proprietario: “La questione dei cuccioli randagi che muoiono avvelenati è tutt’altro che da sottovalutare – scrive in una nota Aidaa – specialmente in Sicilia e nel Sud Italia. E’ una pratica criminale diffusa per combattere il randagismo dilagante. Ogni anno fa migliaia di vittime a quattro zampe. Per combattere il randagismo non serve riempire il territorio di veleno, ma una seria campagna di sterilizzazione”.

Leggi anche:

In rifugio per salvare un cane dall’eutanasia, torna a casa con tre pelosi

Monica Nocciolini

“Non ci posso credere, sei proprio tu?!” Cane in un rifugio ritrova dopo 2 anni il suo umano

aggiornamenti

Per Ariana Grande la domenica è dei cani

Monica Nocciolini

Scava scava e il cane resta in trappola sotto terra

Monica Nocciolini

Abbandonò i cuccioli senza acqua né cibo: condannata

Monica Nocciolini

“Zoomies” cos’è questo “termine canino” di moda sui social, che fa sorridere gli utenti del Web

Stefania Di Carlo