Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Faceva prostituire il cane dell’amico, arriva la condanna



Vendeva il cane dell’amico come macchina del sesso, facendolo prostituire in un appartamento in cui organizzava incontri a luci rosse a pagamento. I clienti erano persone che rispondevano a un annuncio online nel quale si parlava di sesso in maniera del tutto esplicita. Ora per il 58enne della Bergamasca è arrivata la condanna da parte dei giudici. Dovrà scontare due anni e quattro mesi, è la sentenza emessa con rito abbreviato, per maltrattamento di animali ed estorsione.

Il cane è stato restituito al legittimo proprietario, un amico dell’imputato che ha sempre sostenuto di essere stato all’oscuro di quegli incontri a pagamento con quel povero animale. A scoprire il giro porno che al centro aveva il povero cane american staffordshire terrier era stato, a novembre 2018, un collaboratore del programma televisivo Le Iene. Si era finto cliente, poi si era presentato alla porta con la troupe. Proprio lui avrebbe subito, secondo i capi d’imputazione, la condotta estorsiva.

Infatti il giornalista, presentatosi all’appuntamento nel luogo indicato, aveva posto alcune domande per poi declinare l’impegno. A quel punto il condannato aveva comunque preteso da lui 20 euro, senza pagare i quali si rifiutava di lasciarlo andare via. Una volta fuori da quelle stanze, poi, l’inviato aveva chiamato i carabinieri sporgendo denuncia. Ora la sentenza, emessa dal giudice per l’udienza preliminare Federica Gaudino.

Leggi anche:

Strage di cani col veleno, morta una mamma coi suoi cuccioli

Monica Nocciolini

La dedica del Pusher al cane antidroga: “Saremo criminali ma abbiamo un cuore. Ciao Rocky!”

Michele Urbano

Cane entra in una macchina e finge di addormentarsi. Voleva solo farsi trovare dai suoi umani 

Michele Urbano

I cani e i gatti vittime delle guerre umane. Sono pochi quelli estratti vivi dalle macerie

Stefania Di Carlo

Cane scivola e resta intrappolato su uno scoglio tra le rapide

Monica Nocciolini

Salva una bambina dal suo aguzzino: la storia di Fred

Michele Urbano