Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

In vacanza sull’isola da sogno salva tutti i cani randagi



Fine del problema randagismo nell’Isla Mujeres. Merito di una donna partita dal Colorado verso il paradiso al largo del Messico, e che ha finito per salvare oltre 20mila cani senza proprietario. Alison Sawyer Current era partita per una vacanza di un mese. Accadeva 25 anni fa e beh: non è più tornata. Innamoratasi del posto e colpita dai tantissimi cani randagi, aveva deciso seduta stante di trasferirsi per aiutare quelle code tormentate.

Era rimasta choccata: cani ovunque, sul ciglio delle strade e che uscivano da ogni anfratto. La donna oggi ha 67 anni e racconta la sua storia a People ripercorrendo quelle zampe martoriate dalla terra, quelle pellicce coperte di pulci, le pelli piene di zecche e cicatrici. Ha sentito dentro di sé che non poteva far finta di nulla e tornarsene alla sua vita in Colorado.

La donna si è fatta dunque costruire di sana pianta una casa lì, sull’isola. Poi sono arrivate le cliniche veterinarie per praticare le sterilizzazioni sui randagi, cani ma anche gatti. Alison ha investito in tutto circa un milione di dollari in quella che per lei era un’autentica missione, tanto da fondare l’organizzazione Isla Animal nel 2001. L’eco è stata notevole, così come le donazioni che sono iniziate ad arrivare. Ormai sono oltre 20mila i cani e i gatti randagi sterilizzati con l’aiuto di una équipe di volontari. Tra loro, 2.000 sono stati adottati attraverso l’associazione negli Stati Uniti e in Canada.

Isla Animals is proud of its founder, Alison Sawyer Current! She is featured in People Magazine for the 2nd time!Help us by Donating Here –>>> https://bit.ly/2M0n3wH

Pubblicato da Isla Animals su Venerdì 22 gennaio 2021

Leggi anche:

Prese una pallottola in fronte per salvare il suo umano. Dopo due anni Kiko cerca ancora casa 

Michele Urbano

Crystal, stupenda cagnolina dagli occhi impari, cerca casa. “Ti prego, adottami”

Michele Urbano

Gilbert, il cane ucciso insieme ai suoi umani, riceve il “lay in state” per la prima volta nella storia americana

Stefania Di Carlo

La storia di Bretoncino, il cane investito e lasciato sull’asfalto. “Aiutatemi, per favore”

Michele Urbano

Il cane Papu due notti incastrato in un tubo dell’acqua

Monica Nocciolini

Decide di vendere la sua casa per dare al suo cane le cure veterinarie che gli servono

aggiornamenti