Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Bianco come la neve, il cucciolo Nevio buttato via con le zampe legate



Si chiama Nevio perché è bianco come la neve, il cucciolo di cane di pochi giorni abbandonato a Vinci, in provincia di Firenze. Lui è un fagottino di appena tre chili. Lo hanno abbandonato in una piazza cittadina, avvolto in una coperta con le zampe legate così che non potesse inseguire l’auto che lo aveva scaricato lì.

Dalla cattiveria di quel gesto è sbocciato il fiore della gentilezza. Un giovane che ha assistito alla scena ha tentato di fermare la persona che stava lasciando il cagnolino. Questa, per tutta risposta, glielo ha buttato come un fagotto davanti ai piedi. Poi è risalita in macchina ed è filata via.

Il ragazzo non ci ha pensato due volte: ha soccorso il cagnolino prestandogli le prime cure, poi gli ha trovato un’adozione. Non ci è voluto molto, tanto è triste la storia del cucciolo e tenero lui che ancora non ha neppure messo su la pellicciotta che il suo status di pastore annuncia. Così Nevio adesso ha una casa e una famiglia. Il suo Natale sarà felice e sicuro.

Leggi anche:

Lo perdono alla stazione di servizio, il cane li attende all’incrocio per 4 anni

Monica Nocciolini

Lei muore e il suo cane si lascia spegnere sulla sua tomba

Monica Nocciolini

“Papà non riesco più a vivere senza di te”. Il cane Dante sceglie di raggiungere il suo umano

Stefania Di Carlo

Questi cani fanno cose esilaranti in determinate situazioni

Stefania Di Carlo

“C’è qualcuno per me?” Cane prima di essere soppresso guarda fuori dalla gabbia ignaro di quello che sta per succedergli

aggiornamenti

Bassotto coraggioso salva l’amico chihuahua da un puma

Monica Nocciolini