Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Lo abbandonano lanciandolo dal calvalcavia, gara di solidarietà per salvare il cane Hank


Lo abbandonano lanciandolo giù dal cavalcavia, con l’evidente intenzione di ucciderlo. Il cane Hank invece è stato soccorso e salvato, e per lui è scattata un’autentica gara di solidarietà con tanto di raccolta fondi per assicurargli le terapie necessarie. E’ accaduto lungo l’Interstate 5, a Portland in Oregon, negli Stati Uniti. Un uomo ha portato il cucciolo di pitbull sul ponte e lo ha gettato di sotto, facendolo precipitare in un salto di 5 metri.

Dietro di lui viaggiava una donna, April Eells, che ha suo malgrado assistito a tutta la scena. Non ci ha pensato due volte. Ha fermato l’auto e ha raggiunto il pitbull per soccorrerlo. Il cane era veramente messo male, con varie fratture alle ossa e i legamenti rotti. La donna lo ha raccolto col massimo della delicatezza e lo ha trasportato di corsa in clinica. I veterinari della Willamette Valley Animal Hospital Tualatin hanno dovuto operarlo più e più volte, abbinando la chirurgia ai farmaci.

Il percorso di guarigione del cane, chiamato Hank, è stato lungo. Per sostenerlo April ha avviato una raccolta fondi che in poco tempo si è trasformata in una gara solidale. Hank sta sempre meglio, e April non manca mai di documentare i suoi progressi attraverso Facebook dove tutti fanno il tifo per lui. Nell’urgenza di soccorrere il cane, quel giorno April non ha badato a prendere il numero di targa dell’auto su cui viaggiava l’autore del gesto, che è rimasto ignoto.

A new design of splint, looks like success in helping Hank get around a little better for now ???

Pubblicato da April Eells su Venerdì 14 agosto 2020

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

La bella storia di Ares, un randagio diventato oggi cane poliziotto

dogitpanel

La reazione del cane Yuki quando vede il suo amico 4 zampe defunto sullo schermo del pc è commovente

aggiornamenti

Questa storia vi lascerà un nodo alla gola: cane accompagna il suo umano in ospedale per un ultimo saluto

aggiornamenti

Cane sta per attraversare il ponte dell’arcobaleno: la fondatrice del rifugio in cui vive trascorre la notte insieme a lui

dogitpanel

Ecco la storia di Capone, il cane eroe che ha salvato una famiglia dalle fiamme

Giuseppina Russo

Al buio chiuso nella porcilaia, il pelo impastato nelle feci: così viveva il cane Ringhio

Monica Nocciolini