Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Per ritrovare Mya. Agente caparbio riesce a soccorrere il cane in fuga



Ha insistito e ancora insistito finché è riuscito a trovare Mya, la femmina di pastore tedesco. Lei era fuggita dopo un incidente d’auto a bordo coi suoi proprietari insieme all’altro quattro zampe di famiglia, un cucciolo di border collie. Protagonista del difficile soccorso è stato uno degli agenti di polizia della Pennsylvania intervenuti sul luogo del sinistro, Nick Ague.

Amante degli animali e dei cani in particolare, non appena la coppia gli ha detto che i cani erano scappati dall’auto si è messo sulle loro tracce. Il piccino, il border collie, era rimasto nei paraggi ed è stato recuperato in un battibaleno. Mya però non si trovava.

Ma Nick non si è perso d’animo e ha continuato a cercare, cercare, cercare… ha avuto ragione perché dopo un po’ ha rintracciato la pastore tedesco. Corri corri si era ferita a una zampa e non poteva più camminare. Il poliziotto l’ha dunque presa in braccio e portata nella clinica veterinaria più vicina.

Il gesto è stato salutato con grande fervore dalla comunità locale, tanto che su idea dei suoi colleghi all’agente Ague è stato regalato un cucciolo con cui fare squadra. Sì: i due saranno presto un’unità cinofila. Inseparabili, invece, lo sono sin dal primo sguardo.

Leggi anche:

Un’altra triste storia di abbandono: lasciato a morire con una zampa rotta e tutti i suoi giocattoli a bordo strada

aggiornamenti

Abbandonato in una scatola: questo cagnolino bianco aspetta il suo salvatore

aggiornamenti

Senzatetto dice no: non scambierà il suo cane per un rifugio. La fedeltà prima di tutto

aggiornamenti

Il cane disperso salvato dai vigili del fuoco si riposa all’ombra del loro elicottero

Monica Nocciolini

Cane salva una bambina da una tragica morte in culla

Michele Urbano

Scartato come spazzatura, netturbini trovano un cucciolo nell’immondizia

aggiornamenti