Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Notizie

Ubriaco, si scaglia contro il cane della ex. Denunciato



Ubriaco, ha dato in escandescenze fino a scagliarsi contro il cane della ex fidanzata. Uccidendolo. Poi l’ha gettato in un cassonetto. Per questo adesso su un 48enne romano pende una denuncia. I fatti sono accaduti a Roma in zona Magliana. Per la morte del cagnolino, un pinscher di due anni, ha sporto denuncia anche la Lega nazionale per la difesa del cane (Lndc) attraverso il proprio ufficio legale.

Quando le volanti della polizia sono giunte sul posto, ormai il peggio era accaduto. La ex compagna ha denunciato al commissariato San Paolo l’uccisione del suo cane Bolla. Molti i testimoni che riferiscono di aver sentito distintamente il 48enne urlare “mo’ ti ammazzo” unitamente ai guaiti di dolore e paura del cane.

Il sopralluogo della scientifica ha consentito di rilevare tracce di sangue nell’appartamento dove si è consumato il dramma. La salma del pinscher, recuperata dagli agenti nel cassonetto dove l’uomo l’aveva gettato, è stata affidata a un veterinario della Asl e verrà custodita nel canile municipale in attesa dell’esame autoptico.

Al termine degli accertamenti il 48enne romano, che stava vivendo nell’alloggio della sua ex compagna attualmente all’estero, è stato indagato in stato di libertà per uccisione di animale e danneggiamento aggravato. L’appartamento è adesso sotto sequestro.

Leggi anche:

Futura taglia grande, ha bisogno urgentemente di una casa, questo meraviglioso cucciolo nero!

aggiornamenti

Un provvedimento di grande civiltà: cure veterinarie gratis per chi adotta un cane o un gatto

Michele Urbano

Cucciola di amstaff acquistata da una famiglia finisce legata alla catena. Ora cerca una nuova casa

Michele Urbano

Detrazioni fiscali per il cane: a quanto ammontano e come si ottengono

Giuseppina Russo

Cani murati vivi da 15 giorni senza cibo nè acqua, salvati dai soccorritori: “Mai vista tanta cattiveria”

Michele Urbano

Cico e Briciola incastrati nella tana, per loro arrivano i vigili del fuoco

Monica Nocciolini