Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Lega il cane a una pianta poi lo ammazza a fucilate



Ha impiegato un giorno intero, la donna, a superare lo choc a sufficienza per sporgere denuncia ai carabineri. Il pomeriggio precedente, durante una passeggiata col suo cane lungo il torrente Pelice a Vigone, nel Torinese, aveva infatti trovato un altro cane. Ma ucciso.

A segnalarne il corpo è stato il cane di proprietà della signora, che si è messo insistentemente ad abbaiare in direzione di un albero preciso. La donna si è dunque avvicinata facendo la macabra scoperta. Accanto al corpicino del quattro zampe – un meticcio di taglia media estremamente sottopeso – una corda e una cartuccia.

La notte per la donna è trascorsa nell’incubo. Qualcuno l’ha anche consigliata di ‘farsi i fatti suoi’. Lei però il mattino dopo ha trovato la forza di recarsi dai carabinieri e informarli dei fatti. I militari si sono recati sul posto coi veterinari del servizio sanitario regionale e con le Giacche Verdi.

Dopo le prime operazioni di rinvenimento, secono la ricostruzione qualcuno deve aver legato il povero cane così da tenerlo fermo per poi freddarlo con una fucilata e gettarne i resti tra i cespugli. Sul corpo del cane verrà effettuata l’autopsia, che meglio chiarirà la dinamica dei fatti. Si cerca il responsabile.

Leggi anche:

Cane randagio nella bufera salvato con le tortillas. L’hanno chiamato Taco

Monica Nocciolini

“Lo volevamo perchè non tutti hanno un dogo argentino di razza”. Ma poi lo abbandonano in strada, incapaci di gestirlo

Michele Urbano

Roma si mobilita per la caccia ai ladri che hanno ucciso Ricky, il Cocker Spaniel gettato giù dal balcone

Stefania Di Carlo

Tassista di buon cuore riporta a casa il cane dimenticato al mercato

Monica Nocciolini

Ricondividiamo questo appello urgentissimo: Ariel cerca casa e dopo 8 anni in casa sta per finire in canile. Giorni contati

aggiornamenti

Lega il cane a una grata e se ne va. Il pastore tedesco non poteva nemmeno cercare aiuto

Monica Nocciolini