Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Legata e abbandonata nella notte davanti al canile, la trovano i volontari. E ora si indaga



Nel cuore della notte è stata legata a una recinzione e lasciata lì da sola: è capitato a una povera cagnolina trovata l’indomani dai volontari del canile Lndc de L’Aquila, proprio lì vicino. “Era disorientata e spaventata – raccontano in una nota – ma comunque si è dimostrata da subito molto dolce e docile“.

La piccina era priva di microchip, e adesso i veterinari del servizio sanitario si stanno occupando della sua iscrizione in anagrafe canina. Resta il gesto che la presidente nazionale della Lega nazionale per la difesa del cane Piera Rosati definisce “crudele e vigliacco”.

Chi l’ha abbandonata non dorma tuttavia sonni tranquilli. Infatti le immagini delle videocamere di sorveglianza sono già al vaglio dei carabinieri, che le stanno esaminando per risalire all’autore dell’abbandono. Si fa sapere che sono nitide e davvero ben definite. Intanto si cerca di capire se qualcuno riesca a riconoscere la cagnolina.

Il presidente della sezione aquilana Lndc Maurizio Bergamotto fa sapere che la cagnolina nera è giovane, la sua età è stimata in un anno circa. Taglia piccola, è molto socievole e questo lascia supporre che sia abituata a stare in ambiente domestico. E non appena sarà pronta, per lei i volontari cercheranno una nuova famiglia. Questa volta per sempre.

Leggi anche:

Lasciano il cane a morire nella neve, con le sue ultime forze si trascina in cerca d’aiuto

Monica Nocciolini

La raccapricciante e strana storia dell’attore Gene Hackman e del suo cane Zinna.

Stefania Di Carlo

Volontari di un rifugio di Kiev uccisi dai soldati russi. Avevano appena messo in salvo gli animali del canile. 

Michele Urbano

Barcollava in mezzo di strada, cane allo stremo crolla tra le braccia dei soccorritori

Monica Nocciolini

Ha la gamba ingessata, il cane zoppica con lui per simpatia

Monica Nocciolini

Faceva prostituire il cane dell’amico, arriva la condanna

Monica Nocciolini