Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cane nel panico in autostrada, auto ferme per aiutarlo



Houston, abbiamo un problema: un cane in preda al panico in autostrada. Proprio così, lungo l’arteria all’altezza della città dello Spazio una donna aveva avuto un incidente e la sua cagnolina, presa dalla paura, era fuggita correndo in mezzo alla carreggiata, come impazzita.

Gli automobilisti fortunatamente hanno rallentato, poi pian piano si sono raggruppati attorno alla quattro zampe per crearle una sorta di perimetro di sicurezza. Altri, invece, hanno acceso le luci di stazionamento per avvisare i mezzi in arrivo del pericolo.

Non è stato semplice far sì che il cane, circondato a quel punto da perfetti sconosciuti, si tranquillizzasse fino a lasciarsi avvicinare. Ma insieme le persone sul posto ce l’hanno fatta, riuscendo a prendere la cagnolina. Nessuna ferita grave, fortunatamente.

La piccola ha così potuto essere riconsegnata alla sua proprietaria, e la scena commovente del loro rincongiungimento è invece stata ripresa e affidata ai social da uno degli intervenuti, Toby Tinelli, che l’ha postata sul suo profilo Twitter.

 

Leggi anche:

Tiffany, il batuffolo bianco rispedito in canile per ben due volte e il suo lieto fine. Ecco perché l’adozione non può basarsi sull’apparenza

Stefania Di Carlo

” Credo che diventerete i miei umani”. Cane sale su una macchina di sconosciuti e li adotta!

aggiornamenti

Cane ritrovato con un tubo metallico incastrato sulla testa: si cercano i colpevoli 

Michele Urbano

Cane-miracolo scampa al crollo in mare di otto edifici

Monica Nocciolini

Sei cuccioli appena nati abbandonati in una scatola sotto il sole cocente

Michele Urbano

Veniva da un passato difficile, ma quando ha conosciuto il piccolo Archie la sua vita è cambiata

Michele Urbano