Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Video social in diretta mentre uccide il cane: processato



Su Snapchat quella diretta video, quel cane agonizzante con uno squarcio in gola e lui che infieriva a botte e calci finché del chihuahua non è rimasto che un rantolo. Fuori campo delle riprese urla e lamenti di raccapriccio di qualcuno che si era nascosto per non assistere a quel macello. Uno dei follower del 19enne dal cui profilo era trasmesso il video ha avvisato subito la polizia di Riverside, nel sud del Golden State.

Adesso quel giovane è a processo. L’indagine era scattata immediatamente per maltrattamento di animali, reato penale. Poi il cagnolino però, malgrado i soccorsi e i tentativi disperati dei veterinari, non ce l’ha fatta ed è spirato. L’autopsia sui suoi resti ha rilevato fratture alle ossa e al torace del piccolino. Il giovane, il cui video risale al febbraio 2021, è dunque alla sbarra per uccisione di animali.

Ai poliziotti l’accusato avrebbe detto di aver fumato marijuana e di ignorare cosa fosse capitato al cagnolino, di nome Canelo. In seguito, però, avrebbe confessato ammettendo di aver perso il controllo dopo che il cane lo aveva morso. Oltre alla polizia cittadina, le indagini sono state condotte anche dall’Fbi. Infatti la violenza contro gli animali integra crimine federale con condanne fino a 7 anni di prigione.

Leggi anche:

Luna, la cagnolina che stava morendo, ma che è “risorta” incredibilmente, sorprendendo anche i veterinari

Stefania Di Carlo

Achille è una rinuncia di proprietà. Chi adotta questo simpatico cagnolino di 7 anni?

Stefania Di Carlo

Scariche elettriche al cane per addestrarlo e scatta la denuncia

Monica Nocciolini

Il marito la maltratta, il cane per difenderla busca quattro coltellate

Monica Nocciolini

La triste storia di Fragolina, la cagnolina morta di dolore dopo 4 abbandoni

Michele Urbano

Aggressione a Vicenza: il cane sporca, ma nessuno raccoglie le feci e scatta la lite

Stefania Di Carlo