Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Vende il Rolex per pagare l’operazione salva-vita al suo cane



Non ha esitato a mettere in vendita il suo Rolex pur di salvare la vita al suo cane assicurandogli l’intervento salvavita. E’ accaduto a Jesolo, protagonista una donna il cui gesto ha fatto notizia finendo prima sui quotidiani locali, a cominciare da La Nuova Venezia, e poi facendo il giro del web. Era d’estate, ma la crisi respiratoria del cagnolino era apparsa subito scollegata dalle alte temperature.

La corsa dal veterinario aveva accertato che bisognava operare. Subito. Prezzo: 800 euro da versare anticipatamente. La donna non li aveva. Disperata, ha iniziato a chiamare amici e parenti per farsi aiutare. Proprio uno dei suoi familiari si è offerto di dare in garanzia il Rolex. Lo hanno venduto e così hanno raggiunto la somma necessaria per far operare il cagnolino.

Andata! L’intervento è perfettamente riuscito. Il cane si è ripreso e ha ricominciato a zampettare felice con la sua umana del cuore per le spiagge della sua città. Tutto è bene quel che finisce bene? Beh sì. Ma non è finita. Superata l’emergenza, il diniego del veterinario a operare se prima non avesse ricevuto l’intero onorario, secondo il racconto della signora, è stato oggetto di una segnalazione sia all’Associazione diritti degli animali (Ada) che alle autorità sanitarie locali.

 

Leggi anche:

Un’ordinanza Ats mette a rischio 40 cani a Pontevico, ma la verità è che tutto è in regola

Stefania Di Carlo

Senza tetto, tanto cuore: l’uomo buono salva la vita a 6 cuccioli

Monica Nocciolini

La storia di Fred, cane labrador che si innamora e si prende cura di ben 15 anatroccoli 

Michele Urbano

Guidano per quasi 800 km per adottare il cane più triste di sempre

aggiornamenti

Che fine ha fatto Kim? A Foggia una fiaccolata per lui

Michele Urbano

Salvato “nel braccio della morte”: la storia di Benny

aggiornamenti