Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Una Principessa in scatola: cagnolina per mesi in un cartone per scarpe



La sua vita è iniziata quando un gruppo di volontari l’ha tirata fuori dalla scatola da scarpe in cui aveva vissuto per chissà quanto tempo: ad imboccare la via del riscatto è stata una cagnolina di Los Angeles. Piccola, sola. Tripode. Sì: con tre sole zampette.

La bestiola aveva trovato rifugio in quello scatolino davanti a una casa, ma nessuno ne conosce l’origine. Quel suo rincantucciarsi con gli occhioni sbarrati, sotto la pioggia battente, ha però colpito qualcuno di buon cuore che ne ha segnalata la presenza.

E’ stata un’organizzazione di soccorso animalista della Città degli Angeli, Hope For Paws, a recarsi sul posto. Una volta raggiunta, la piccola non ha avuto alcuna reazione quando le è stato messo il collare per portarla via da lì. Solo lo sguardo mite, incerto, ancora ignaro che quelle mani sarebbero state la sua salvezza. La storia e le immagini del recupero sono stati diffusi dall’associazione finendo per fare il giro dei media internazionali.

L’hanno chiamata Principessa e adesso – una volta che i veterinari avranno valutato le sue condizioni, soprattutto riguardo alla mancanza di una delle zampette anteriori – per lei i volontari sognano un’adozione all’altezza del suo nome. E’ anemica, ma sta rispondendo bene alle terapie. Il tifo è tutto per lei.

Foto: Hope for PawsFoto: Hope for PawsFoto: Hope for Paws

13

Leggi anche:

Adottato, amato, abbandonato, riportato in canile. Povero cane Jerry

Monica Nocciolini

Cane nel nastro adesivo come un bozzolo e abbandonato sul ciglio della strada, lo scorge un poliziotto

Monica Nocciolini

Una notte da carabiniere onorario per il cane smarrito

Monica Nocciolini

I cani da assalto che l’Europa vende per fomentare la guerra Israelo-palestinese. L’inchiesta

Stefania Di Carlo

Morsa da una vipera per proteggere il cane, finisce in rianimazione

Monica Nocciolini

I suoi occhi chiedono solo amore. La storia di Vanessa, adottata e riportata al canile più volte 

Michele Urbano