Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Suonano alla porta: è il cane che scampanella col naso



Naso ne ha, in quanto pastore tedesco. Il punto è che ha imparato a usarlo per suonare il campanello di casa quando vuol rientrare, ecco. A scoprirlo sono stati i suoi proprietari che non si spiegavano quelle scampanellate a vuoto. O meglio: a pieno, ma non di umani. Andavano ad aprire e trovavano solo il cane. Com’era possibile?

Dopo aver ipotizzato alla marachella dei bambini del quartiere o allo scherzo di qualche vicino burlone, la famiglia statunitense si è messa d’impegno per risolvere l’enigma. La spiegazione è arrivata dalla visualizzazione dei filmati delle telecamere di sorveglianza, che hanno immortalato il cucciolone – un anno appena – suonare il campanello col nasone.

Modalità scherzetto: on. Sì perché in alcune riprese si vede il cane che suona e scappa, lasciando i proprietari con un palmo di naso davanti al nulla, dopo essere andati ad aprire. Lui poi arrivava, quatto quatto come nulla fosse insieme all’altro pastore tedesco di casa, per rientrare nell’abitazione al calduccio. Manco a dirlo: il filmato della prodezza è stato diffuso online e a diventare virale ci ha messo un battibaleno.

Leggi anche:

Cane poliziotto si fa accoltellare per salvare il suo collega

Monica Nocciolini

Ora “Nico” sta bene, ma la sua vita non è stata sempre facile. La storia del cane recuperato con una pallottola in testa

Stefania Di Carlo

“Joy”, minuscolo cucciolo appena nato, salvato da un marciapiede.

Stefania Di Carlo

Nonnina cade a terra, la chihuahua abbaia 5 ore per chiamare aiuto

Monica Nocciolini

“Ci hai regalato 14 anni di amore incondizionato”. Il tenero messaggio di Nek per la sua Eva 

Michele Urbano

Dante e Clementino, due cani, una sola anima

Stefania Di Carlo