Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

“Sono Speck, voglio tenerti la mano”: dal rifugio questo cane conquista il web (e una famiglia adottiva)



“Ciao, sono Speck e voglio tenerti la mano con la mia zampa”. Era inequivocabile il messaggio che dal suo box nel rifugio Bullock County Humane Society il cane Speck lanciava a chiunque passasse da lì. Amore, contatto, coccole, affetto. Solo questo implorava il cagnolino, tanto che per gli stessi operatori era impossibile sbrigare ogni mansione nei paraggi senza cedere a quella zampetta protesa fuori dalla rete in cerca di una mano.

La direttrice della struttura, Desiray Miracle-Wilder, ha filmato tutto e ha messo il video su Facebook: gli occhioni, la zampa, il bisogno che qualcuno gliela tenesse stretta in una mano amorevole. Ha funzionato e Speck, dopo un anno e mezzo di canile, ha trovato finalmente una famiglia tutta per sé dove è amato, voluto, coccolato. Mai più mancherà una mano a tenergli la zampa.

Nel frattempo però quella zampina allungata attraverso la rete ha fatto il giro del web ottenendo valanghe di visualizzazioni. Tra queste c’era anche quella della svolta, ovvero della famiglia che gli ha aperto le porte di casa. Adesso Speck sta per lasciare il suo box. Manca giusto il disbrigo delle pratiche burocratiche che l’organizzazione Allie’s Hope For Paws Dog Rescue sta completando alla velocità della luce.

Pubblicato da Desiray Miracle-Wilder su Giovedì 2 aprile 2020

Leggi anche:

“I cani sono parte della famiglia”: il risarcimento per danni emotivi per la morte del Bassotto Duke, investito da un auto

Stefania Di Carlo

Tre cuccioli abbandonati sul ciglio della strada, quando vedono i soccorsi impazziscono di gioia

Monica Nocciolini

Griff, anziano cane, non può più camminare dopo che qualcuno gli ha rubato la sedia a rotelle

Stefania Di Carlo

Abbandonato alla stazione proprio quando aveva più bisogno. La triste storia di Forest 

Michele Urbano

Questa foto ti strapperà il cuore: cane anziano tiene la testa bassa e piange per essere stato abbandonato

aggiornamenti

Di Corcia chiede aiuto: “Un povero cane vive incatenato da un anno tra i suoi stessi bisogni. Spezziamo insieme quella catena”

Michele Urbano