Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Sevizia e uccide un mite cane randagio, lo incastra la videosorveglianza



E’ stato individuato e denunciato l’uomo che ha seviziato e ucciso una cagnetta randagia a Vittoria, in provincia di Ragusa. Era stato il titolare del distributore di benzina ad accorgersi che nella piazzola dell’area di servizio vi erano tracce di sangue. Ha quindi visionato le immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso, facendo la terribile scoperta.

Sul posto è arrivato personale delle guardie zoofile dell’Enpa che ha a sua volta esaminato le immagini, messe a disposizione della magistratura. Un uomo, con una piccola asta probabilmente in ferro, ha ripetutamente seviziato la cagnetta causandone la morte. L’autore, 50 anni all’epoca dei fatti nel 2016, a quel punto era incastrato. Le guardie zoofile lo hanno individuato e denunciato per maltrattamento e uccisione di animale.

Alessandro Antoci, dell’Enpa, riferì che dalle immagini era emerso con chiarezza come l’uomo si fosse avventato senza alcun motivo contro la cagnetta che se ne stava di lato, mite e indifesa. Non infastidiva nessuno, e l’hanno uccisa in modo orribile.

Leggi anche:

Cane sul balcone senza cibo né acqua, allarme a Torino

Monica Nocciolini

Una donna dal grande cuore: ogni sera prepara un pasto ai cani randagi del quartiere

aggiornamenti

La dolcissima reazione di un Golden che incontra per la prima volta la sua sorellina umana

aggiornamenti

Bimbi di una scuola elementare scrivono lettere per far adottare i cani del rifugio 

Michele Urbano

Cibo e coccole ai cani randagi durante la pandemia, ci pensano due giovani

Monica Nocciolini

Liberato dalla catena, adesso il cane Toro abbraccia tutti

Monica Nocciolini