Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Senzatetto dice no: non scambierà il suo cane per un rifugio. La fedeltà prima di tutto



Luis Pereira ha una lunga storia da raccontare. La sua vita potrebbe essere racchiusa fra le pagine di un libro. Rimasto orfano a 4 anni per l’abbandono volontario da parte dei suoi genitori, è stato poi adottato, ma la sua nuova famiglia non lo terrà lontano dalle dipendenze e dalla malavita della strada. Dopo sofferenze e sforzi per cambiare le sue condizioni, Louis Pereira, originario del Portogallo viene nuovamente abbandonato da ragazzino.

Luis ha incontrato Kika, il suo amato cucciolo, quando aveva solo due anni.È stato subito amore. Si sono adottati a vicenda e nessuno dei due aveva mai conosciuto la fedeltà e l’amore. Oggi Luis è un senzatetto e vive per la strada, la sua unica casa, con il suo amato cane. Gli assistenti sociali sono in contatto con vari rifugi per permettere a Luis di avere una sistemazione per le fredde notti invernali o per ripararsi dal torrido caldo estivo, ma le condizioni sono chiare: Luis deve lasciare Kika.

Quest’uomo ha però spiegato che non lascerà mai Kika perché questo cane è l’unica famiglia che ha mai avuto e la famiglia non si abbandona mai. Luis racconta che Kika lo ha fatto crescere, maturare, diventare una persona migliore, con uno scopo nella vita: prendersi cura di qualcuno.

Questa storia ci ricorda molto il famoso romanzo “In viaggio con Bob”, nel quale i protagonisti erano un ragazzo londinese alle prese con la tossicodipendenza ed il suo amico Bob, un gattone rosso randagio. Bob, come Kika, ha cambiato la vita al suo umano, portandolo su una strada più sana, fatta di responsabilità e cure.

Gli animali sono questo: fedeltà, amore, cure e responsabilità. Per questo auguriamo il meglio al Signor Pereira e alla sua Kika.

Leggi anche:

Cucciola abbandonata in una busta il giorno di Natale

Michele Urbano

Rinchiusa in un pozzo senza cibo nè acqua: cagnolina viva per miracolo 

Michele Urbano

Dante e Clementino, due cani, una sola anima

Stefania Di Carlo

Turbo, il cane con tre zampe ora ha una nuova protesi e torna a sorridere

Michele Urbano

La Dental School di Torino ha ingaggiato dei cani per fare Pet Therapy ai piccoli pazienti del centro

Stefania Di Carlo

Questo cane sbava e fa le puzzette in aereo: coppia chiede il rimborso alla compagnia

aggiornamenti