Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Salvata dal mattatoio in Cina già senza zampe, la sua seconda vita è americana



Non sono arrivati appena in tempo, ma un po’ dopo. Quando la dalmata di 8 settimane è stata sottratta al macello cinese, avevano già venduto a un ristorante le sue zampe anteriori che quindi le erano state amputate, così come un pezzo di coda e le orecchie. Rimaneva però tutto il resto della dolcissima cucciola chiamata poi Emma Roo e la cui vita è stata salvata davvero in extremis dal mattatoio di Xi’An.

L’associazione che è riuscita a liberarla la ha ricoverata in un rifugio di Pechino. Era il 2017 e la cucciolotta, guarita nel corpo dalle ferite ma ancora davvero molto traumatizzata, venne adottata. Certo un cane con questi trascorsi non è di semplice gestione. Così, proprio con questa scusa, la piccola Emma Roo è stata di nuovo abbandonata in canile dopo due anni di vita in famiglia. Un ulteriore trauma, per la povera cagnolina.

La sua triste storia è rimbalzata sui social media fino ad arrivare al Dalmatian Rescue in Florida, negli Stati Uniti. Qui, la svolta. A innamorarsi di lei è stata la 27enne Misha Rackcliff Hunt che ha voluto adottare Emma Roo. Il volo verso l’America, poi la nuova vita finalmente fatta di amore, protesi per aiutarla a camminare e carrellini per correre.

Adesso Emma Roo ha davvero una vita come si deve. Con tante paure, ancora, ma anche con tanta tenerezza che certo l’aiuterà a superarle. Nelle foto con la sua nuova amica umana sfoggia un gran sorrisone. E se lo merita tutto. I media americani, come il DailyMail, fanno tutti il tifo per lei.

Leggi anche:

Petey, il più vecchio del rifugio, finalmente adottato

aggiornamenti

Chiusa in gabbia e buttata in un lago ghiacciato. Insegnante le salva la vita poi l’adotta

Michele Urbano

Il presidente irlandese e il suo grande amore per i cani Bròd e Shadow, che lo accompagnano ovunque

Stefania Di Carlo

Bebè abbandonato nel ghiaccio della Siberia, cane angelo custode lo tiene al caldo nella sua pelliccia

Monica Nocciolini

Bianco come la neve, il cucciolo Nevio buttato via con le zampe legate

Monica Nocciolini

La triste storia di Bess, da 10 anni in canile e che nessuno vuole adottare

Michele Urbano