Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Rimasti soli dopo la morte del loro umano, per i cani Nina e Rocky la vita ricomincia a Natale



Il miracolo di Natale per i cani Nina e Rocky ha per teatro Roma: rimasti orfanelli e soli a 8 e 11 anni dopo la morte per Covid-19 del loro amico umano, i due non solo hanno trovato un’adozione, ma addirittura sono stati accolti insieme. A raccontare la loro storia è Lndc Animal Protection che li ha seguiti nel loro percorso verso una nuova vita.

I cagnolini si sono mostrati fin da subito inseparabili: “Nina e Rocky sono cresciuti insieme. Dopo la scomparsa dell’uomo che li aveva accuditi per tanti anni – scrive Lndc in una nota – di colpo hanno perso tutto: l’amore del loro compagno umano e anche la sua casa. I due cagnolini erano stati infatti rifiutati dalla famiglia dell’uomo ed erano stati portati in uno stallo della Capitale”.

“Non si tratta di un fenomeno isolato. La pandemia di Coronavirus – sottolinea l’associazione – sta rendendo orfani parecchi animali. Lndc si sta prendendo cura di loro. Li sta accogliendo nei propri rifugi o nelle case dei volontari. Per Nina e Rocky, l’associazione si è mossa immediatamente attraverso la sua sezione di Ostia”.

L’appello era prioritariamente per un’adozione di coppia. E la signora Annalaura lo ha raccolto dopo che anche lei aveva subito una perdita, quella del suo cane di 17 anni Josè e del suo gatto sedicenne Pepe. A fare compagnia a Nina e Rocky ci saranno anche Hera ed Hecho, i cagnolini della figlia di Annalaura. Frequentano gli stessi spazi verdi. Giocheranno con loro. Insieme. E circondati dall’affetto ritrovato.

Leggi anche:

Cane sordo scivola in un burrone di 30 metri. Quattro ore per salvarlo 

Michele Urbano

Ritrovano dopo 4 anni il cane perduto, era legato a un palo del cimitero

Monica Nocciolini

“Ogni giorno mi prendo cura del mio cane tetraplegico”. Storia di una donna che ama il suo cane

Michele Urbano

Cagnolina randagia ‘adotta’ e cura 5 gattini abbandonati

Monica Nocciolini

Sceglie di adottare il cane più vecchio e “brutto” del canile, ma il motivo vi sorprenderà

Stefania Di Carlo

Maltrattato, sequestrato, il cucciolo finisce all’asta

Monica Nocciolini