×

🎉 Prima di andare...

Scopri subito la nostra offerta esclusiva! Potrebbe salvare la vita al tuo peloso!

Scopri di più
Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Questo cagnolino è stato abbandonato e dopo due anni il suo pelo è talmente folto e arruffato, da coprirgli gli occhi



Questo povero cagnolino, cammina lento e sfinito dopo ben 2 anni di abbandono su strada. Anni nei quali è stato sfamato da una signora, una vicina di casa dei suoi vecchi “padroni” che lo hanno abbandonato.

L’umana che aveva questo cane,  ha scelto di trasferirsi quando è rimasta vedova del marito e ha lasciato il suo cane come un randagio.

Ad occuparsene in questi anni, un’altra donna.

Nei Paesi poveri però non è sempre facile la vita: né per gli umani, né per gli animali.

Laddove vi è povertà e fatica nel vivere, il bisogno animale viene meno, per lasciare spazio solo al soddisfacimento del bisogno primario comune a tutti: il cibo.

Per questo, il povero cane è stato sfamato, quel tanto per mantenerlo in vita, ma il suo pelo e le sue condizioni di salute, sono andate man mano a peggiorare.

La sua pelliccia è diventata talmente sporca e arruffata che gli ha completamente coperto gli occhi privandolo della vista.

Qui sotto il video che mostra la fatica di questo povero cagnolino.

La buona notizia è che la donna è riuscita a mettersi in contatto con un gruppo di volontari che è riuscito a raggiungere il paesino e portare in salvo questa povera anima.

Leggi anche:

Sentono lamenti ad alta quota: due cuccioli di cane intrappolati su una roccia

Stefania Di Carlo

Il cucciolo ha un cuore sul petto, lo adotta una futura sposa

Monica Nocciolini

Traslocano e abbandonano il cane anziano con una pesante catena al collo

Monica Nocciolini

Il marito la maltratta, il cane per difenderla busca quattro coltellate

Monica Nocciolini

Arriva a Fiumicino l’hotel di lusso per cani: cos’è “Dog Relais”

Stefania Di Carlo

Abbandonano il cane dopo aver pranzato, ma “il conto da pagare” è salatissimo

Stefania Di Carlo