Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Questi due Golden Retriever incontrano la loro nuova sorellina per la prima volta



Winston e Doug sono due Golden Retriever già famosi sul Web, che ogni giorno intrattengono migliaia di follower su Instagram, grazie alla loro capacità di interazione con i loro umani, la loro dolcezza e la loro simpatia.

I cani si sa, sono i migliori amici fidati che l’essere umano potrebbe mai avere, nulla è paragonabile all’affetto smisurato che un cane dona al suo umano. Questo, il papà e la mamma di  Winston e Doug lo sanno bene e ogni giorno condividono le loro avventure sui social per la gioia dei loro follower. (Se sei curioso puoi seguirli al loro profilo @winstonthegoodboygolden). 

Un video in particolare ha fatto impennare le View del loro profilo: quello nel quale la loro mamma gli presenta per la prima volta la loro nuova sorellina Miller. Le immagini e il video sono commoventi. I due cani si avvicinano con estrema delicatezza alla piccola e dopo averla annusata, le danno qualche bacino sulla fronte.

 Doug e Winston sono sempre stati molto gentili e affettuosi con i bambini piccoli, ma non avevano mai avuto a che fare con un neonato, quindi eravamo un po’ nervosi

Racconta la mamma di Doug, Winston e ora della piccola Miller. Tutto però è andato per il meglio e addirittura quando la piccola piange, i suoi fratelli le portano i suoi giochi preferiti per farla calmare, mostrando non solo grande sensibilità, ma anche un’enorme intelligenza che non li rende poi così diversi da noi.

È importante amare e rispettare gli animali per questo motivo: sono intelligenti e sensibili, tanto da attuare a volte comportamenti quasi umani. Se trovi un animale in difficoltà è tuo compito aiutarlo, magari contattando associazioni come Enpa se non sai cosa fare nell’immediato.

Leggi anche:

Pisa: una campagna di sensibilizzazione per la donazione di sangue di cani e gatti

Stefania Di Carlo

La mamma gli dice “NO” al suo sesto biscotto e lo sguardo di questo Bulldog fa sorridere tutti

Stefania Di Carlo

Trascorre tutta la sua vita in un canile, ma un bel giorno viene finalmente adottato 

Michele Urbano

Senza più mamma né fratellini, cucciolo smette di piangere solo sul petto della sua umana

Monica Nocciolini

Cane sale sull’autobus ma finge di non capire quando gli chiedono il biglietto 

Michele Urbano

Piange e abbaia, il cane era rimasto intrappolato in una grotta

Monica Nocciolini