Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Piccolo Timmy, il cane di 8 settimane salvato dall’allevamento di cani da combattimento



I volontari della Spca, la protezione animali, non erano nuovi a operazioni in allevamenti o serragli per cani da combattimento da salvare, liberare e restituire a una vita la più normale possibile. Mai però era capitato loro di imbattersi in un minuzzolo di cagnolino. Proprio così, un cucciolo di appena 8 settimane con al collo il suo ceppo di metallo pesante più di lui.

Lo hanno chiamato Timmy, quel cane piccolo piccolo trovato all’inferno in condizioni strazianti insieme ad altri 367 cani.  Lui subito ha diretto lo sguardo di speranza agli operatori che avevano fatto irruzione e lo avrebbero finalmente soccorso. Non appena lo hanno preso in braccio, lui gli si è stretto al petto col musino rasserenato. Commovente.

I titolari di quell’orribile posto sono stati arrestati. Timmy è stato portato prima nel rifugio della Humane Society, poi a casa di una delle responsabili e infine in uno stallo più confortevole per lui. E’ rifiorito. Per lui niente più catene ma solo affetto, bocconcini e giocattoli.

Leggi anche:

Bimbo autistico si perde, i suoi due cani lo proteggono tutto il tempo

Monica Nocciolini

Legato sotto il sole, cane muore disidratato e soffocato

Monica Nocciolini

Spara ripetutamente al cane con la carabina, lo inchioda la videosorveglianza

Monica Nocciolini

Milka, il cane che invia sorrisi dal balcone, ha conquistato tutta la Polonia 

Michele Urbano

La storia di Poldo, il cane che aspettava i bambini fuori da scuola

aggiornamenti

Aveva abbandonato il cane tra i binari, il tribunale la condanna

Monica Nocciolini