Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Piacenza: cagnolina di piccola taglia correva terrorizzata nel traffico. Salvata dai Carabinieri



Via XXI Aprile, Piacenza. Qui una cagnolina correva terrorizzata in mezzo al traffico mattutino, facendo slalom tra le auto e rischiando non solo di fare una brutta fine, ma anche di provocare incidenti tra gli automobilisti intenti ad evitarla.

A notare l’animale, intorno alle 8:35, sono stati i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Piacenza.

La cagnolina, portata al sicuro in caserma, è un Pinscher privo di collare e visibilmente scosso.

Dopo qualche ora, fortunatamente, si è riuscito a ricostruire l’accaduto: il 4 zampe era scappato ad una donna che passeggiava nei pressi di una pista ciclopedonale e non era più stato ritrovato. La donna ha cercato il suo cane per tutta la zona, ma non ne aveva trovato traccia.

La piccola si chiamerebbe “Ilary” ed è stata recuperata finalmente dalla sua umana, la quale si è presentata al Comando di via Beverora, dove ha potuto riabbracciarla.

Credit foto: © IlPiacenza

Leggi anche:

Permesso retribuito in caso di morte di un animale d’affezione. La proposta di legge

Stefania Di Carlo

Cane ferito sui binari, per salvarlo la Polfer ferma i treni

Monica Nocciolini

“Billy”, Il cane che ha adottato la sua umana

aggiornamenti

Cane sta per annegare. Operai usano un escavatore per salvarlo 

Michele Urbano

Il suo umano l’abbandona. Cagnolina piange disperata per 9 giorni

Michele Urbano

Dart dal divano al canile, la famiglia lo lascia dopo cinque anni

Monica Nocciolini