Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Otto mesi senza Diesel, poi il cane smarrito rispunta in aeroporto



Per otto mesi il cane Diesel aveva fatto perdere le sue tracce. Era scomparso da casa sua, nel Salford. La sua sparizione era stata denunciata subito dall’amica umana che aveva ormai perduto le speranze di riabbracciarlo. Lo aveva cercato ovunque, disperatamente. Ma nulla, il suo amato cane non si trovava più.

Poi, un giorno: “Sì pronto, polizia? Qui è il posto di sicurezza aeroportuale. Abbiamo un grosso cane vagante al Terminal 1. Ripeto: grosso cane vagante al Terminal 1″. Alla richiesta di intervento la polizia locale è arrivata di corsa. E di corsa ha poi dovuto andare per raggiungere quello che sì, in effetti era proprio un grosso cane vagante di colore grigio scuro.

Resosi conto di essere lui l’oggetto di tanta attenzione si è impaurito. Se la stava dando a zampe levate provocando scompiglio per tutto l’aeroporto di Manchester e facendo ruzzolare per terra uno dei poliziotti che lo inseguivano. Alla fine il grosso cane nero è stato raggiunto e acciuffato. Rassicurato dall’approccio dei due poliziotti, si è rivelato un gran bonaccione. Così non è stato difficile esaminarne il microchip che ha rivelato l’identità del cane rendendo possibile riportarlo a casa. Cosa abbia fatto in quegli otto mesi rimarrà il suo segreto.

Leggi anche:

Piange perché non più in grado di sfamare i suoi piccoli

aggiornamenti

Carla, la cagnolina abbandonata che aspetta ancora i suoi padroni

aggiornamenti

A 15 anni perde la vita scansando un cagnolino in bicicletta

Monica Nocciolini

Ecco Jimmy, il nuovo cane antidroga dell’unità cinofila della Finanza di Campobasso

Stefania Di Carlo

Un uomo lancia in aria dei cagnolini per poi colpirli con una mazza. La storia del canile lager di Lecce

Michele Urbano

Daredevil e Dangermouse: un Golden nato cieco e una gatta da un occhio solo, inseparabile coppia

Stefania Di Carlo