Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Decapita il cane malato pur di non doverlo curare

Il suo cane di 13 anni di nome Maya si ammala, e lui pur di non curarlo lo decapita col coltello da cucina. E’ accaduto a Cesano Boscone, in provincia di Milano. Era il 2016 e l’uomo è stato indagato dai carabinieri del capoluogo lombardo per uccisione di animale. I militari erano intervenuti su chiamata della moglie del 43enne, pregiudicato.

La donna era terrorizzata. Aveva visto il marito chiudersi in camera con la testa del cane Maya e il coltello usato per la decapitazione. Voleva tenere con sé la testa in attesa che si scarnificasse, così da recuperare il microchip. Solo dopo se ne sarebbe liberato, secondo le sue intenzioni. All’arrivo dei carabinieri l’uomo era ubriaco, ma non ha opposto resistenza.

La compagna ha spiegato che Maya, il cane che hanno accudito per 13 anni senza mai un episodio di violenza era molto malata. Il veterinario ha suggerito la soppressione clinica per interrompere la sofferenza. Quando il marito ha saputo il costo, però, ha deciso di fare da sé. E’ tornato a casa e ha decapitato il cane: ha nascosto il corpo in auto per seppellirlo e ha tenuto la testa. Ai militari ha commentato “tanto era vecchio”.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Vendette incrociate nell’istanza di divorzio e affamano i cani. Uno non ce l’ha fatta

Monica Nocciolini

“Ciao sono il cane Darko, e vengo da lontano”

Monica Nocciolini

Da un anno senza il cane Ariel, rapita dal giardino di casa sua

Monica Nocciolini

Cane coraggio ferito per salvare il suo umano da uno scippo

Monica Nocciolini

Quando capisce di essere stato adottato, cane di un rifugio impazzisce di gioia

Monica Nocciolini

Cuccioli senza mamma incastrati tra le lamiere, li adotta un’altra cagnolina

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it