Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Olmo non ce la fa, ma i fondi raccolti per lui vengono utilizzare per curare un altro cane anziano del rifugio



Per Olmo, il cane del quale vi parliamo oggi, erano stati raccolti ben 900 euro, che sarebbero serviti per curarlo da un’ischemia.

Il cane era ospite di un canile di Monselice dal 2018, quando era stato portato lì dopo essere stato recuperato sofferente dalla strada.

Nel corso di una radiografia, i veterinari avevano scoperto che nel suo corpo vi erano oltre 50 pallini sparati da un fucile da caccia, cosa che provocava al povero Olmo tanto dolore, oltre che la strana incapacità di aprirsi agli altri.

Quel carattere schivo e poco empatico, infatti, gli aveva impedito di rendersi adottabile. Anche agli operatori che lo curavano, il povero Olmo rispondeva con ringhi e morsi, segni del terribile trauma che si portava dietro da anni.

Purtroppo, il giorno in cui il cane avrebbe dovuto sottoporsi all’ennesimo controllo utile per la terapia, il povero Olmo ha attraversato il ponte dell’arcobaleno.

Un epilogo triste che, però, permetterà di utilizzare quella somma raccolta per Olmo per un altro cane anziano ospite del rifugio, ovvero Nonno Veleno, bisognoso anche lui di cure specialistiche.

Leggi anche:

Abbandonato solo in casa al buio da un anno, cane salvato dai vicini

Monica Nocciolini

“Ero un po’ nervoso per il suo arrivo, ma quando l’ho vista mi sono innamorato”. La tenera storia di Milo 

Michele Urbano

Cane chiuso in gabbia su balcone fa festa alle forze dell’ordine che lo hanno liberato. Denunciato il proprietario

Michele Urbano

Vicino alla bimba, uno sconosciuto: e il cane la protegge

Monica Nocciolini

Le strazianti lacune legislative del Regno Unito che stanno uccidendo gli “XL Bully” vietati. Oltre 100 cani uccisi al mese

Stefania Di Carlo

Questi 21 cani non immaginano che stanno per incontrare i loro nuovi genitori 

Michele Urbano