Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Muore il suo umano, per anni il cane si reca a messa la domenica



Quel signore è morto, ma il suo cane Pallino non lo dimentica. Per cinque anni il cagnolino ha continuato a recarsi a messa nella chiesa dove aveva seguito il feretro del suo adorato proprietario umano. Il giorno dei funerali, a Diano Arentino, Pallino si era accucciato accanto alla bara rimanendo lì fermo finché la salma non era stata portata via.

Era stato un tempo lungo: 4 giorni, perché per celebrare le esequie si attendevano i parenti del defunto dall’Australia. Pallino non si staccò un attimo da lì, e quell’esperienza gli è rimasta nel cuoricino. Il tenero quattro zampe da allora è tornato ogni domenica, settimana dopo settimana e anno dopo anno, nella stessa parrocchia all’ora precisa della messa.

In paese era diventato una mascotte, e non c’era cittadino che non gli allungasse qualche buon boccone di cibo e coccole. Non appena le campane chiamavano i fedeli a raccolta, il cane entrava in chiesa e vi si tratteneva per l’intera durata della funzione, accucciato nello stesso punto in cui si trovava la bara del suo defunto amico umano. Finita la messa, mogio mogio, tornava via.

Leggi anche:

Fiutò l’infarto del vicino e gli salvò la vita, Trani premia il cane eroe

Monica Nocciolini

Tiziano Ferro cuore d’oro, dopo aver perso Jack, ha adottato un nuovo cane salvandolo dalla soppressione

Michele Urbano

“Se non mi liberate mi uccido”. Giovane pitbull si ferisce ripetutamente per cercare di uscire dalla gabbia. Adottatela!

Michele Urbano

Scariche elettriche al cane per addestrarlo e scatta la denuncia

Monica Nocciolini

Nonnina ucraina deve abbandonare il suo cane per sfuggire alla guerra. Quando lo rivede piange dall’emozione

Michele Urbano

Il salvataggio di “Biggie”, Pastore Tedesco anziano arenato nel fiume.

Stefania Di Carlo