Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

“Mamma ti difendo io!”. Il cane che ha salvato la sua umana dalle aggressioni di lui



Useremo dei nomi fittizi per questa storia. Lui è Babà, il cane che ama follemente la sua umana e si intromette per salvarla dalle percosse del compagno Aldo.

Aldo era diventato geloso ed insicuro, ma Anna continuava (forse per paura) a stare con lui ed assecondarlo. Aldo volevo le password di ogni suo account e Anna gliele dava. Un bel giorno però, la gelosia e l’ossessione di Aldo per Anna sfociano in una lite violenta, dove lui picchia lei.

Babà, un molosso-meticcio, un cagnone enorme, ma con qualche acciacco a causa della sua non più giovane età (13 anni) decide che è il momento di intervenire: Anna è a letto e quella mattina non si era ancora alzata perchè aveva sonno, quando Aldo entra nella stanza furioso perché aveva sentito dei pettegolezzi su di lei. Così improvvisamente scarica tutta la sua rabbia e la sua frustrazione sulla povera Anna che comincia a gridare. Le sue grida attirano Babà che si alza di soprassalto e salta sul letto per difenderla, abbaiando e ringhiando minaccioso.

L’abbaiare di Babà preoccupa i vicini che chiamano i soccorsi.

La storia si conclude con l’arrivo di questi in aiuto di Anna, la quale sceglie finalmente di allontanarsi da Aldo definitivamente e andando a vivere con il suo cagnone Babà, insieme per gli ultimi anni che gli restano, in quanto si tratta di un cane anziano e con qualche acciacco che vuole solo vivere i suoi ultimi giorni in tranquillità con la sua mamma umana Anna.

Questa triste storia, ma con lieto fine, ci ricorda quanto i nostri amici animali ci siano sempre fedeli e sempre pronti a difenderci. Impariamo ad amarli e rispettarli così come loro fanno con noi.

 

Credits to: @sharingTv |  Facebook

Leggi anche:

Padrona si sveglia con una dolce sorpresa: la sua cagnolina ha partorito nella notte

aggiornamenti

Leroy, cane anziano, vede per la prima volta il mare e respira la libertà, seppur solo per un giorno.

Stefania Di Carlo

Mamma cane è stata salvata dal congelamento insieme ai suoi piccoli

aggiornamenti

Cane abbandonato su una panchina. Accanto a lui un biglietto: “Adottate Max”

Monica Nocciolini

Di tutto per salvare Milo, il cane perduto che non si lascia aiutare

Monica Nocciolini

Vecchia e malata, i suoi umani non la vogliono più e l’abbandonano per strada

Michele Urbano