Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Mamma cane smarrisce i cuccioli, la famigliola si ritrova in canile



Quando i cuccioli nel loro box del nuovo canile sanitario di Gela hanno iniziato ad abbaiare ed agitarsi, gli operatori della Dog Village sono rimasti un po’ perplessi. Effettivamente avevano appena condotto un cane adulto, una femmina, nel box proprio accanto. Che i piccini avessero riconosciuto un odore a loro familiare? Ebbene sì: era la loro mamma!

La rincongiunzione familiare è stata un lieto evento tanto inatteso quanto commovente, e i piccini si sono immediatamente attaccati alle mammelle della loro mamma ritrovata per prendere il latte. Tutto era iniziato qualche giorno prima. Cinque cuccioli abbandonati si trovavano nella riserva del Biviere. A recuperarli ci avevano pensato i volontari della associazione Vita Randagia onlus.

I cagnolini sono dunque stati portati nel nuovo canile sanitario, visitati e accuditi. Qualche giorno dopo, poi, ecco la segnalazione di un cane vagante adulto. Un cane randagio, una femmina che a sua volta è stata catturata, visitata e portata nel box accanto a quello dei cuccioli. Ed è stata subito festa, coi cagnolini che hanno iniziato ad abbaiare e saltellare, agitatissimi.

Quando gli addetti hanno provato a farli entrare nel box del cane adulto è stato un attimo: i cuccioli si sono immediatamente attaccati alle mammelle della loro mamma per nutrirsi. Ora sono insieme, ritrovati in canile per puro caso ma felici. Mamma non li perde di vista, li cura e li allatta. Loro sgambettano contenti attorno a lei finalmente al sicuro e protetti come mostrano le immagini del Quotidiano di Gela postate su Facebook nella pagina del rifugio sanitario. Presto per tutti loro si penserà all’adozione

Pubblicato da Dog Village Srl su Lunedì 16 novembre 2020

Leggi anche:

Lola ferita nel bosco: 200 pallini di piombo, soccorsa appena in tempo

Monica Nocciolini

Tenero golden retriever passa le giornate ad abbracciare il suo fratellino umano

Michele Urbano

Nello e Patrasche, l’amore tra bimbo e cane scolpito nella pietra

Monica Nocciolini

Con l’auto sterza per uccidere la cagnolina “Nina”, ma le telecamere lo inchiodano

Stefania Di Carlo

Gatto arso vivo nel suo giardino, sta meglio il povero Anubi

Monica Nocciolini

Salvato in condizioni penose il cane Lucky strappa alla vita una nuova occasione

Monica Nocciolini