Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Legata a un palo e abbandonata, poliziotto la salva e poi la adotta



L’avevano lasciata legata a un palo e lei, una cucciolotta di nemmeno un anno priva di microchip, sarebbe di sicuro morta lì sotto il sole se ad accorgersi di lei non fossero arrivati i poliziotti del commissariato romano di San Giovanni.

La cagnolina era stremata dal caldo e, così legata, non poteva trovare riparo. Gli agenti sono intervenuti immediatamente liberandola dal laccio e poi, subito, fornendole acqua da bere perché si reidratasse e rinfrescasse. La piccina, una meticcia, ha poi mangiato a quattro palmenti. Così, rifocillata di tutto punto, per lei è arrivato il momento dei controlli veterinari.

Certo, non essendo registrata all’anagrafe canina risalire al suo proprietario era impossibile. Per lei si sono aperte le porte del canile. Ma i due agenti non ce l’hanno fatta a lasciarla lì. Prima sono andati a trovarla ripetutamente. Poi per lei, chiamata Maggie, è arrivata l’adozione.

La cucciola è infatti stata affidata a Michele, assistente della polizia e uno dei due soccorritori della cagnolina. La piccola è ormai divenuta la mascotte del commissariato San Giovanni dove insieme al ‘suo’ poliziotto trascorre molto tempo tra le coccole di tutti.

Roma. Rinvenuto dalla Polizia di Stato un cucciolo di meticcio legato ad un palo sotto il sole cocente. Adottato…

Pubblicato da Noi Poliziotti per sempre su Venerdì 14 agosto 2020

Leggi anche:

Potevano bere solo dal wc, 6 cani messi in salvo

Monica Nocciolini

“C’è qualcuno per me?” Cane prima di essere soppresso guarda fuori dalla gabbia ignaro di quello che sta per succedergli

aggiornamenti

Carica le foto del suo nuovo cane preso al rifugio della città, ma si ritrova la polizia alla porta per questo: il caso assurdo.

aggiornamenti

“Cocoa Bean”: il cane che ha ritrovato la felicità grazie ad un cheeseburger!

Stefania Di Carlo

Bimba si traveste da regina Elisabetta con i suoi cani e riceve una lettera dalla regina

Michele Urbano

Dea il Pit Bull torturato in passato, oggi ha salvato la vita alla sua nuova umana

Michele Urbano