Abbandonato una volta, ma ha fatto di tutto perché la storia non si ripetesse: Ciro ha scelto con cura i suoi nuovi umani.
Silvia e Salvo erano in moto e si stavano recando alle pendici dell’Etna. Qui inziano i sentieri per i boschi e la natura fa da padrona. Tra i profumi e gli scorci, improvvisamente fa capolinea Ciro (così ribattezzato in seguito). Ciro è un cagnone color miele, buono come il pane e dallo sguardo dolcissimo. I due non hanno fatto in tempo a guardarlo che subito se ne sono innamorati!
Ma cosa ci faceva Ciro lì da solo? Guardandolo bene, Silvia e Salvo si sono subito resi conto che il cane aveva il segno di un collare appena tolto. Ciro si guardava intorno e li seguiva. Questo poteva significare solo una cosa: Ciro era appena stato abbandonato.
Scodinzolante e pieno di speranze non ha lasciato un attimo la coppia, che ha potuto optare per una sola scelta: portarlo a casa con loro.
Oggi Ciro ha una nuova famiglia e Silvia e Salvo non potrebbero essere più felici di avergli regalato una nuova vita. Quella gita sull’Etna si è infatti rivelata un cambiamento per tutti, diventando di fatto un nuovo inizio.
Foto credits: La Zampa