Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Investita da un’auto, mamma cane paralizzata cura ugualmente i suoi cuccioli



Benché paralizzata, con la spina dorsale spezzata dopo che un’auto l’aveva investita, mamma cane ha curato ugualmente i suoi cuccioli finché non è stata notata da un passante di buon cuore. L’uomo non ha potuto tirare dritto dinanzi a quella scena di amorevolezza e sofferenza. Così ha chiamato aiuto ed ecco che la famigliola è stata soccorsa.

E’ accaduto in Sud Africa, e a intervenire sul posto sono stati i volontari dell’associazione di Città del Capo Sidewalk Specials. Sono stati loro a diffondere la storia di questa mamma coraggio a quattro zampe attraverso i loro canali social e in un video su YouTube.

I veterinari hanno accertato attraverso le radiografie che l’investimento e la rottura della colonna vertebrale si erano verificati subito dopo il parto. I cuccioli – un maschietto e quattro femminucce – sono dunque in perfetta salute grazie al sacrificio e al dolore sopportato dalla loro mamma per accudirli e allattarli malgrado le sue condizioni.

Adesso sono tutti curati e coccolati presso i locali dell’associazione. La cagnolina oltre a una nuova vita adesso ha anche un nuovo nome, Jessie, e i suoi cuccioli crescono felici zampettandole attorno. Sta meglio. Grazie alla sua tenacia oggi stanno tutti bene e si preparano all’adozione. Anche Jessie, che sta proseguendo con la sua terapia e la riabilitazione.

Leggi anche:

Cani di nessuno ricoverati in clinica, i volontari gli regalano una gita al mare

Monica Nocciolini

Nessun medico può visitarlo. Cane muore nella notte tra le braccia del suo papà umano 

Michele Urbano

Cagnolina randagia gli salva la vita due volte, alla fine lui la adotta

Monica Nocciolini

Trascorre tutta la sua vita in un canile, ma un bel giorno viene finalmente adottato 

Michele Urbano

Dopo 8 anni di adozione ritorna in rifugio. Il cane Max non riesce a riprendersi da questo atto di crudeltà

Stefania Di Carlo

Il senso del cane Saul per le tartarughe

Monica Nocciolini