Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Infila il suo cane in un trasportino troppo piccolo per passare i controlli aeroportuali. La bufera sui social



Nelle ultime ore si è scatenata una bufera sui social per una scena che si è verificata in un aeroporto statunitense. Una donna americana, pur di passare i controlli aeroportuali con il suo cane, ha infilato quest’ultimo in un trasportino davvero troppo piccolo per la taglia del Barboncino.

La scena non è passata inosservata nemmeno agli occhi dell’operatrice aeroportuale che ha ripreso la donna facendole notare che il suo cane era troppo grande per quella gabbietta.

Il cane dal canto suo si è dovuto invece adattare ad una posizione parecchio scomoda, letteralmente “incastrato” in un piccolo spazio.

Ma quali sono le regole per il trasporto dei can in aereo?

Le compagnie aeree hanno regole precise per il trasporto di animali in cabina. Generalmente il peso massimo consentito per portare un animale in cabina è di massimo 8 kg e l’animale deve essere chiuso in un trasportino abbastanza grande da permettergli di muoversi. Al contrario, i cani devono essere trasportati in stiva.

Tra i commenti di chi sostiene che tutti gli animali dovrebbero avere accesso alla cabina e chi lamenta allergie al pelo animale, i social si sono letteralmente scatenati. Quello che è a parere nostro è importante, è sempre il rispetto per il benessere animale e degli altri viaggiatori in primis.

Leggi anche:

Non lo portano in gita a Venezia come ogni sabato, così Rocky prende il treno e ci va da solo. Storia incredibile

aggiornamenti

Il cane è abbandonato sui binari, un attimo dopo arriva il treno

Monica Nocciolini

Storia di una cagnolina in cerca di famiglia

Michele Urbano

“Papà questo è mio figlio”: mamma cane porta il suo cucciolo al suo umano per una dose di coccole

aggiornamenti

Abbandonata sul ciglio della strada, oggi per il cane Felicita una nuova casa

Monica Nocciolini

“Promettimi che ti prenderai cura di loro”. Cagnolina affida i suoi cuccioli al suo soccorritore prima di esalare l’ultimo respiro 

Michele Urbano