Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

“Il naso umido del cane guida Salty mi ha salvato dall’inferno dell’11 settembre”



Questa storia arriva dall’inferno. Quello dell’11 settembre 2001 a New York, quello dell’attacco terroristico alle Torri Gemelle. Quel giorno, in un ufficio al 71° piano di una delle Torri, c’erano anche il tecnico informatico Omar Eduardo Rivera, non vedente, e il suo cane guida Salty, un labrador color miele.

Quando l’aereo si schiantò contro la torre dove si trovavano, Rivera pensò subito che per lui fosse finita: non sarebbe mai riuscito, con la sua disabilità, a guadagnare l’uscita in tempo. Salty sì, però. E allora, decise di dargliene la possibilità. Gli sganciò il guinzaglio, lo accarezzò sul capo e gli ordinò di scendere le scale.

Salty obbedì. Anche spinto dalla calca, si fece largo tra fumo e fiamme verso l’uscita e perse di vista Rivera, intanto già rassegnato alla fine. Finché sentì umido sulla gamba: era il naso di Salty, che aveva risalito le scale della Torre per tornare dal suo umano e condurlo fuori. Lo fece, con l’aiuto di un collega del non vedente. Scesero le scale pericolanti. Appena in tempo: la torre nord crollò alle loro spalle non appena raggiunsero i soccorsi.

Leggi anche:

Piangeva disperato dopo esser stato investito, nuova fortuna ‘a rotelle’ per il cagnolino

Monica Nocciolini

Cane desideroso di coccole si fa registrare per trovare una famiglia

redazione

Perdere un cane è doloroso quanto perdere una persona cara. Le struggenti parole di Enrest Montague al suo adorato pitbull

Michele Urbano

Il cane si dibatte nel lago ghiacciato, il passante si lancia in acqua per soccorrerlo

Monica Nocciolini

Questa nonnina festeggia i suoi 89 anni circondata da tutto l’amore possibile: a tavola con i suoi ben 9 cani!

aggiornamenti

Fa ogni giorno i chilometri per fare una sorpresa ad un uomo anziano

Stefania Di Carlo