Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il cane tre mesi chiuso sul balcone, lo salvano i vicini dando l’allarme



Da tre mesi tenevano il cane relegato nel balcone di casa e alla fine sono stati denunciati. E’ accaduto in Valle d’Aosta, dove a salvare il cagnolino ci hanno pensato gli uomini della stazione di Pré-Saint-Didier del Corpo forestale valdostano e i veterinari della Asl.

Gli aguzzini dello sfortunato cane sono padre e figlia. Da settembre 2021 avevano preso a tenere il quattro zampe in quelle condizioni a cui i soccorritori hanno posto fine alla fine del novembre successivo. Il cagnolino era in pessime condizioni di salute. Infreddolito, era denutrito e disidratato.

A dare l’allarme alle autorità sono stati i vicini di casa, inteneriti dallo stato della bestiola e preoccupati per le sue sorti in vista del grande gelo. Forestali e veterinari hanno sequestrato il cane, portandolo al canile regionale per le necessarie cure. Ora la parola passa al tribunale di Aosta.

Leggi anche:

Pitbull abbandonato sui binari: prezioso il gesto eroico di una donna

redazione

Gravemente malato, è il momento di dirsi addio. I suoi amici lo abbracciano commossi prima del Ponte dell’Arcobaleno

Monica Nocciolini

Una cesta con fiori e palline per ricordare Meggy: “Prendete una pallina e giocate con il vostro peloso”

Michele Urbano

Un uomo buono taglia la catena e il cane libero impazzisce di gioia

Monica Nocciolini

“Si catturi quel cane vagante!” Un’ordinanza per acciuffare Caramello

Monica Nocciolini

L’attore Keanu Reeves dichiara” Le persone buone sono quelle che amano davvero gli animali”

Stefania Di Carlo