Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il cane tre mesi chiuso sul balcone, lo salvano i vicini dando l’allarme



Da tre mesi tenevano il cane relegato nel balcone di casa e alla fine sono stati denunciati. E’ accaduto in Valle d’Aosta, dove a salvare il cagnolino ci hanno pensato gli uomini della stazione di Pré-Saint-Didier del Corpo forestale valdostano e i veterinari della Asl.

Gli aguzzini dello sfortunato cane sono padre e figlia. Da settembre 2021 avevano preso a tenere il quattro zampe in quelle condizioni a cui i soccorritori hanno posto fine alla fine del novembre successivo. Il cagnolino era in pessime condizioni di salute. Infreddolito, era denutrito e disidratato.

A dare l’allarme alle autorità sono stati i vicini di casa, inteneriti dallo stato della bestiola e preoccupati per le sue sorti in vista del grande gelo. Forestali e veterinari hanno sequestrato il cane, portandolo al canile regionale per le necessarie cure. Ora la parola passa al tribunale di Aosta.

Leggi anche:

Potevano bere solo dal wc, 6 cani messi in salvo

Monica Nocciolini

Di tutto per salvare Milo, il cane perduto che non si lascia aiutare

Monica Nocciolini

“Aiutatemi a ritrovare Pallina”, l’appello di Bocelli per il suo cane smarrito mobilita il web

Monica Nocciolini

Max, “il cane del benessere” che allietò la vita di centinaia di persone

Stefania Di Carlo

Indignazione per il cane travestito e costretto ad esibirsi sotto il sole cocente del centro città per la richiesta di elemosina.

Stefania Di Carlo

Arisa, la cagnolina dal passato triste, cerca una nuova famiglia 

Michele Urbano