Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il cane Punkin nell’angolino di un tempio, poi l’amore che cura tutto



Ferito e affamato, il cane si era nascosto all’interno di un tempio, in un angolino, gli occhi bassi. In suo soccorso sono arrivati i volontari dell’associazione Animal Aid Unlimited. Quando lo hanno trovato e raggiunto, il cane pareva rassegnato a lasciarsi morire. Invece loro lo hanno preso, medicato, aiutato e lui si è trasformato in una maniera incredibile.

La vicenda si è svolta in India nel 2016, e l’associazione ha condiviso via via le foto e un video con il cambiamento del cane. I volontari erano arrivati a lui grazie a una segnalazione su un cane estremamente sofferente. In effetti, il poverino era gravemente denutrito e pieno di piaghe.

Si è lasciato docilmente prendere e trasferire in rifugio, dove è stato innanzitutto medicato così da pulire le ferite. Gli sono state somministrate flebo e un’alimentazione arricchita in nutrienti affinché riprendesse forze e peso. Ma soprattutto gli operatori gli hanno regalato tanto amore.

Il recupero è stato impressionante. In un mese il cane, chiamato Punkin, da grumolino di sofferenza nel cantuccio di un tempio era diventato un cane gioioso e coccolone. Pronto per l’adozione, ha presto trovato la famiglia perfetta. Adesso non gli manca più niente.

Leggi anche:

Monty, il cane più indesiderato del Regno Unito. Dopo anni, nessuno lo ha ancora adottato

Michele Urbano

Cuccioli rinchiusi dentro una valigia e abbandonati su una strada deserta

Michele Urbano

Veniva da un passato difficile, ma quando ha conosciuto il piccolo Archie la sua vita è cambiata

Michele Urbano

Cucciolo abbandonato nel bel mezzo di una discarica come un qualsiasi rifiuto 

Michele Urbano

A 96 anni nonna Margory adotta un cane orfanello di 17

Monica Nocciolini

Verso il divieto del collare a strozzo per i cani e il no alla vendita degli animali in vetrina

Stefania Di Carlo