Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il cane pugnalato 7 volte dal suo umano trova rifugio sotto un’auto in coda nel traffico



Nel traffico cittadino di Portsmouth, una cagnolina marrone si infila sotto un’automobile in coda lasciando dietro di sé una scia di sangue. A bordo di quell’auto c’era Brad Chambers che, sceso dal veicolo, si è precipitato a soccorrere il cane. Era un pitbull femmina con chiari segni di ferita di arma da taglio. Brad aveva con sé il kit di pronto soccorso da viaggio, e sulle prime ha usato quello. Non foss’altro, ha fermato l’emorragia di sangue.

Poi ha caricato il cane in macchina e via, di filato in clinica veterinaria. L’urgenza era reale: la cagnolina è stata sottoposta a intervento chirurgico immediatamente. Era in condizioni critiche. Dopo l’operazione, la ripresa stentava. A due giorni dall’intervento, la quattro zampe è stata trasferita in terapia intensiva. Poi, pian pianino, si è stabilizzata.

Intanto la storia di quel soccorso, ma soprattutto i patimenti della bestiola che è venuto fuori esser stata pugnalata dal suo proprietario per ben 7 volte, aveva fatto il giro del web. La raccolta fondi aveva coperto le spese veterinarie e oltre. La pitbull poteva contare sulle cure migliori. Intanto il suo ex proprietario era stato denunciato dalla polizia. Brad non ha mai lasciato sola la cagnetta, che ha chiamato Smoke. Quando è stata in grado di lasciare l’ospedale, l’ha adottata. Dice di non aver mai incontrato un cane tanto affettuoso.

 

Leggi anche:

Ridotta pelle e ossa, cagnolina salvata dopo un anno… sorride

Monica Nocciolini

Lo abbandonano per via della malformazione, ma il cane che sorride fa innamorare il web

Monica Nocciolini

Prese una pallottola in fronte per salvare il suo umano. Dopo due anni Kiko cerca ancora casa 

Michele Urbano

Tre settimane senza cibo né acqua, due cani sopravvivono alla morte del loro umano

Monica Nocciolini

Griff, anziano cane, non può più camminare dopo che qualcuno gli ha rubato la sedia a rotelle

Stefania Di Carlo

A 17 anni apre un rifugio tutto suo dove salvare cani e gatti randagi

Monica Nocciolini