Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il cane Papu due notti incastrato in un tubo dell’acqua



Quando finalmente lo hanno raggiunto, il musino del cane Papu era il ritratto della fatica e della paura. Era rimasto per due intere notti incastrato in un tubo dell’acqua, e solo l’allarme dato dai residenti e l’intervento dei vigili del fuoco hanno potuto salvarlo.

E’ accaduto a San Miguel, in Argentina, dove Papu zampetta libero e felice come cane di quartiere. L’ultima volta era stato visto a San José y San Nicolàs, nella località di Muñiz. Poi più nulla. I cittadini abituati ad accudirlo e coccolarlo si sono preoccupati. Papu è il loro beniamino. Che fine aveva fatto?

Chissà come, era rimasto incastrato in un tubo dell’acqua, un canale di scolo vicino al marciapiede. Quando i passanti lo hanno notato, hanno immediatamente chiesto aiuto ai pompieri che sono arrivati in forze per salvare il cagnolino. Non è stato semplice, e l’intervento è andato avanti per quasi un’ora. Da principio Papu, in preda al panico, non collaborava. Solo dopo ha capito di potersi fidare e si è lasciato prendere e liberare tra gli applausi dei presenti.

I vigili del fuoco hanno posato una rete metallica sul condotto, così che nessun altro animale finisca per trovarvisi in difficoltà. Il video delle operazioni di soccorso è finito sul canale SMNoticias.

Leggi anche:

Abbandonate sotto il sole di Ferragosto, tre cagnoline morte in poche ore

Monica Nocciolini

Sammy e sua sorella indicono una raccolta fondi: due cani offrono coccole in cambio di una donazione per pagarsi il veterinario!

aggiornamenti

“Posso averne ancora un po’? Ho tanta fame”. Con la sua ciotola in bocca cerca di attirare l’attenzione degli infermieri veterinari.

aggiornamenti

Poliziotto salva un cane da un’aggressione e lo adotta

Michele Urbano

Cani randagi e gatti: a Jakarta il loro angelo è la dottoressa Susana

Giuseppina Russo

Il mistero del cane Lupo trovato esanime sull’erba

Monica Nocciolini