Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il cane Noorung un anno su uno scoglio aspettando i suoi proprietari



Il solleone e le maree, il vento ghiaccio e gonfio di tempesta e il gelo dell’inverno. Per un anno intero il cane Noorung ha vissuto su uno scoglio della costa della Corea del Sud dopo che i suoi anziani proprietari, una coppia di pescatori, si erano ammalati finendo ricoverati lontano dalla loro casa e dal loro cane.

Noorung non si è capacitato. Per aspettarli ha scelto quello spuntone di roccia. Era lì che con la sua famiglia si recava. Loro pescavano, lui esplorava la zona e giocherellava. La fame, la sete, le intemperie e gli attacchi di altri cani: nulla ha smosso Noorung animato dalla voglia di rivedere i suoi anziani proprietari.

Non si lasciava avvicinare. A tentare di soccorrerlo, prima gli abitanti della zona e poi i volontari di un rifugio locale. Hanno dovuto utilizzare dei sedativi, ma alla fine sono riusciti a prenderlo senza che si facesse male dato che il rischio di scivolare sugli scogli fradici era elevato.

I veterinari hanno accertato le discrete condizioni di salute del cane, che in pochi giorni ha trovato una nuova famiglia amorevole disposta ad accoglierlo. Sono vicini della coppia di anziani, e hanno scelto di dare a Noorung una seconda vita premiandolo per la sua fedeltà.

Leggi anche:

Il presidente irlandese e il suo grande amore per i cani Bròd e Shadow, che lo accompagnano ovunque

Stefania Di Carlo

Ogni giorno questo cane porta il pranzo al suo papà umano sul luogo di lavoro 

Michele Urbano

Il cane cieco Spike in rifugio trova il gatto guida Max. Sono inseparabili

Monica Nocciolini

Sei cuccioli intrappolati in una tubatura senza acqua nè cibo

Michele Urbano

Cane paralizzato accoglie il suo papà che fa il soldato e torna a casa dalla missione

aggiornamenti

Il cane è scomparso da tre mesi, quando lo ritrovano piange di gioia

Monica Nocciolini