Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il cane ha un infarto, un passante lo salva col massaggio cardiaco



Una passeggiata come tante con la sua giovane proprietaria, poi a un tratto il cane – un boxer – si accascia. E’ il cuore. E’ un infarto. La ragazza si getta sul corpicino esanime del quattro zampe, è disperata. E poi la svolta, in arrivo sulle gambe di un passante che interviene sul cane con un massaggio cardiaco. Uno due tre quattro, e respirazione bocca a bocca. Uno due tre quattro, e respirazione bocca a bocca.

E alla fine il cane ha respirato per davvero. Eccolo, il tenero boxer che riprende a inalare aria. L’aria della vita. La scintilla. Apre gli occhi, muove la testolina. C’è! La proprietaria del cane a quel punto è scossa. Piange ancora in un’esplosione di gioia, questa volta. L’altalena di emozioni che l’ha proiettata prima nell’abisso del lutto improvviso per il suo adorato cane, poi nell’esultanza di rivederlo vivo è tutta in un video.

Il filmato dell’accaduto, condiviso su YouTube, è presto diventato virale. Le immagini restituiscono quei momenti concitati, lo choc, la prontezza di riflessi del passante provvidenziale. E poi il cane si rialza, si rimette da solo sulle zampe. Chissà se sa di essere arrivato con una zampa sull’arcobaleno che conduce al Ponte del non ritorno.

Leggi anche:

Cucciolo di chihuahua afferrato da un falco cade dal cielo. Sta lottando per sopravvivere 

Michele Urbano

Prese una pallottola in fronte per salvare il suo umano. Dopo due anni Kiko cerca ancora casa 

Michele Urbano

La storia di Taylor il cane eroe che ha salvato koala feriti in Australia

Monica Nocciolini

Mini cucciolo ritrovato in una scarpa abbandonata. Era quasi morto di freddo

aggiornamenti

Dreamer, la cagnolona abbandonata nel gelo a -42°

aggiornamenti

Cagnolina maltrattata non si allontana dal muro per la paura verso gli umani

aggiornamenti