Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il cane ha un infarto, un passante lo salva col massaggio cardiaco



Una passeggiata come tante con la sua giovane proprietaria, poi a un tratto il cane – un boxer – si accascia. E’ il cuore. E’ un infarto. La ragazza si getta sul corpicino esanime del quattro zampe, è disperata. E poi la svolta, in arrivo sulle gambe di un passante che interviene sul cane con un massaggio cardiaco. Uno due tre quattro, e respirazione bocca a bocca. Uno due tre quattro, e respirazione bocca a bocca.

E alla fine il cane ha respirato per davvero. Eccolo, il tenero boxer che riprende a inalare aria. L’aria della vita. La scintilla. Apre gli occhi, muove la testolina. C’è! La proprietaria del cane a quel punto è scossa. Piange ancora in un’esplosione di gioia, questa volta. L’altalena di emozioni che l’ha proiettata prima nell’abisso del lutto improvviso per il suo adorato cane, poi nell’esultanza di rivederlo vivo è tutta in un video.

Il filmato dell’accaduto, condiviso su YouTube, è presto diventato virale. Le immagini restituiscono quei momenti concitati, lo choc, la prontezza di riflessi del passante provvidenziale. E poi il cane si rialza, si rimette da solo sulle zampe. Chissà se sa di essere arrivato con una zampa sull’arcobaleno che conduce al Ponte del non ritorno.

Leggi anche:

Questo cane ritira l’ordine dal corriere e l’uomo rimane senza parole

Stefania Di Carlo

Il cane veglia per giorni il suo amico umano senza vita, poi muore di stenti

Monica Nocciolini

Bella e Jaxx vedono per la prima volta la loro nuova casa col giardino e la loro felicità è incontenibile

aggiornamenti

“Sono Speck, voglio tenerti la mano”: dal rifugio questo cane conquista il web (e una famiglia adottiva)

Monica Nocciolini

Il cane legato a un palo, spaesato e incredulo abbandonato ad abbaiare

Monica Nocciolini

Bella, la Pitbull nata con 5 zampe. Rarissimo caso al mondo

Stefania Di Carlo