Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il cane fugge e rischia di annegare nella vasca di acqua e fango



Marachella pericolosa per il cane Sofia, salvata in extremis mentre rischiava di annegare in un canalone di acqua e fango. E’ accaduto a Pasqua 2021. La quattro zampe è sfuggita al controllo della sua proprietaria. Era buio, le nove di sera, ma la donna si è immediatamente messa sulle sue tracce. La ha trovata, ma tenta e ritenta proprio non riusciva a recuperarla.

La cagnolina era infatti finita in una vasca di raccolta per le acque. Il vascone non era distante da casa, e Sofia doveva esserci scivolata curiosando qui e là. Ora era lì che si dibatteva in metri di un misto di acqua e fango. Che fare? La donna non si è persa d’animo e ha chiesto soccorso ai volontari delle guardie zoofile Enpa, l’Ente Nazionale Protezione Animali.

Gli operatori della sezione di Potenza sono subito accorsi, coi volontari vietresi Vito Macellaro e Loredana Bello che sono riusciti a portare a termine l’intervento in poco tempo. Sofia è potuta tornare a casa sana e salva, tra la commozione e la gratitudine della sua proprietaria che difficilmente la perderà nuovamente di vista.

Leggi anche:

Salvato dalla strada: era legato ad un palo con un sacco della spazzatura in testa

aggiornamenti

Giulio salva la sua umana in mare e viene premiato. Ecco a voi il “cane eroe”.

Stefania Di Carlo

Tre fucilate in mezzo di strada e ammazza il cane amato da tutti

Monica Nocciolini

Il gatto Dumbo sventa una rapina a Genova Pegli

Stefania Di Carlo

“Adottami, sono stato maltrattato per otto lunghi anni”. La triste storia di Ronaldo 

Michele Urbano

Arriva l’uragano, lui offre riparo a 300 cani randagi in casa sua

Monica Nocciolini