Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il cane e il ghepardo amici per la pelliccia scoprono insieme la neve



Ruzzoloni, capriole, zampate e gioiosi agguatini: questa è stata la scoperta della neve per il cucciolo di ghepardo Kumbali e il ‘suo’ cagnolino Kago. Il risvolto buffo della tempesta di neve Jonas che nel 2016 scosse gli Stati Uniti è andato in scena nello zoo cittadino di Richmond, dove i due inseparabili amici si sono entrambi misurati per la prima volta nelle loro vite con la coltre bianca e morbida che aveva ricoperto lo zoo.

L’insolita coppia è stata pensata per dare un compagno al piccolo ghepardo, che aveva dovuto essere sottratto alla mamma poiché questa non produceva latte a sufficienza per sfamare tutti e tre i suoi cuccioli. Kumbali perdeva peso a vista d’occhio, e così al nutrimento del corpo ha provveduto il biberon. Ma come fare con il nutrimento dello spirito del giovane Kumbali, dato che i ghepardi sono animali sociali e non possono crescere in isolamento? Ecco l’idea: affiancargli un cane.

Così è arrivato Kago, un meticcetto mix labrador ospite di un rifugio per cani abbandonati che si è trovato a fare da fratellino maggiore al felino. Qualche momento di diffidenza, sulle prime, si sa… ma ora i due sono inseparabili e probabilmente condivideranno insieme la loro intera esistenza. Per ora condividono i giochi sulla neve, sotto l’occhio vigile delle webcam dello zoo. Da qualche parte bisogna pur cominciare.

Leggi anche:

Dopo sette mesi Don Antonio ritrova il suo Tyson: la commovente storia da Ischitella

Michele Urbano

Non può imbarcarlo in aereo, per questo lo abbandona. La triste storia di Pako l’American Bully

Stefania Di Carlo

“Me lo impone il cuore”. L’ex portiere David Dei rinuncia a seguire l’Avellino per curare la sua cagnolina anziana 

Michele Urbano

Questo cane si reca a far visita alla tomba del suo papà umano. La foto commovente

aggiornamenti

“Night Spirit”, il cane che salvò 6 persone dopo il crollo del Ponte Morandi di Genova. Sette anni fa, la tragedia.

Stefania Di Carlo

Cane in lutto per la morte del suo padrone dorme sulla sua tomba

Michele Urbano