Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Fedeli fino la fine: 3 cani si lasciano morire per il gelo affianco la padrona



Questo articolo che stai per leggere ha dell’incredibile e ci ricorda quanto i cani sanno essere fedeli. I cani per gli esseri umani, loro inseparabili amici, morirebbero.

Sì, morirebbero.

E questo e quello che è successo a 3 cani, nell’Aretino, che si sono lasciati morire letteralmente di freddo, perché la loro padrona, un’allevatrice di cani che viveva nella zona montana isolata, ha avuto un malore.

La donna, di nome Cristiana Gugu, aveva 50 anni e stava percorrendo un sentiero di montagna con i suoi 3 cani durante una bufera di neve, quando ha avuto un malore. Si è accasciata a terra e non potendo chiedere aiuto è rimasta bloccata nella neve e nel gelo. Con lei i suoi 3 inseparabili amici, tre cani che vivevano con la donna che non l’hanno mai abbandonata e fiutando il pericolo, l’unica cosa che potevano fare, era starle vicini. Il gelo però non ha risparmiato nemmeno loro: sono stati rinvenuti i corpi dei 3 angeli e della donna, da alcuni passanti un po’ di tempo dopo.

 

Leggi anche:

Abbandonano il cucciolo incatenato, lui piange finché non attira i soccorsi

Monica Nocciolini

Il suo amico umano muore, il cane trova da solo la sua tomba

Monica Nocciolini

“I cani sono parte della famiglia”: il risarcimento per danni emotivi per la morte del Bassotto Duke, investito da un auto

Stefania Di Carlo

“Che brutto cane!” La storia di Oscar, abbandonato e rifiutato per il suo aspetto

aggiornamenti

“Nanetta”, la cagnolina liberata da una brutta prigionia, ora cerca una famiglia amorevole | Adozioni

aggiornamenti

Il cane pareva punto dagli insetti, invece la proprietaria ha dovuto chiamare la polizia

Monica Nocciolini