Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Due giorni ostaggio di un branco di cinghiali, cucciola salvata dai passanti volontari



Tre mesi, cucciola per due giorni in ostaggio di un branco di cinghiali. Braccata. Intrappolata nell’intercapedine di una doppia rete. L’incredibile disavventura è toccata a una cagnolina che i suoi soccorritori hanno chiamato Sally. Sì perché alla fine sono riusciti a raggiungerla e salvarla delle persone che passavano di lì per caso, portando a spasso i loro cani. E fortunatamente queste persone erano volontari Enpa di Castelvetrano.

La cagnolina è rimasta lì bloccata per due giorni, coi cinghiali che non vedevano l’ora di poterla sbranare per cibarsene. Quel luogo del Trapanese è una riserva. Per questo pullula di cinghiali. E lei era lì, incastrata in quella rete che comunque alla fin fine l’ha protetta. A sentirla e poi individuarla sono stati i volontari Enpa di Castelvetrano in maniera del tutto fortuita.

“Mentre stavamo passeggiando con i nostri cani – racconta la presidente di quella sezione dell’Ente, Elena Martorana – l’abbiamo sentita. Abbiamo subito contattato il proprietario della riserva che ci ha fatti entrare a cercarla. Dopo ore siamo riusciti a prenderla”. L’hanno chiamata Sally ispirandosi, spiega una nota, ai versi della canzone di Vasco Rossi Sally ha già patito troppo. “Ora Sally è al sicuro in stallo dai nostri volontari ma cerca adozione per dimenticare questo brutto incubo“, conclude Martorana.

Leggi anche:

“Ho pensato che sarei morto”. Odòn, cucciolo in fin di vita viene salvato e rinasce grazie all’amore 

Michele Urbano

Miracolo per questo cane, rimasto quasi senza vita e rianimato dai pompieri dopo un incendio

aggiornamenti

Il cane Kona ha un grande istinto materno e accudisce ben 2 cucciolate di gattini

Stefania Di Carlo

Adottano un nuovo cane identico al loro 4 zampe scomparso, ma la verità sulla loro somiglianza è sconvolgente

Stefania Di Carlo

Tra i rovi divorato dalla rogna, ce la farà il cane Ciuffo?

Monica Nocciolini

Patente e libretto! La polizia ferma l’auto, ma alla guida c’è il cane Buddy

Monica Nocciolini