Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Da pitbull maltrattato e aggressivo, dall’amore sboccia la dolcezza di Diesel



A furia di essere maltrattato e rimanere rinchiuso in uno stanzino, il pitbull Diesel era divenuto aggressivo. Il suo proprietario non gli aveva fatto conoscere nient’altro che soprusi. La salvezza del cane è iniziata quando la fidanzata del giovane lo ha lasciato decidendo di non abbandonare Diesel nelle mani dell’uomo.

La ragazza si è rivolta all’addestratore Craig Fields, specializzato nel recupero di pitbull e amstaff maltrattati. Recatosi sul posto per valutare la situazione, l’esperto ha deciso che no: il cane lì non poteva rimanere. Così si è organizzato per andare a prelevarlo qualche giorno dopo. Diesel era aggressivo, è vero, tanto che hanno dovuto mettergli la museruola. Solo così hanno potuto fargli sperimentare le prime carezze, le prime passeggiate… la vita, insomma.

Diesel è presto rinato. Nel giro di un mese è diventato un cane dolce e coccolone, fiducioso. Anche in mezzo a sconosciuti non è più aggressivo. Come si vede anche dai video diffusi su The Dodo, ha imparato a stare al guinzaglio tranquillo e certo migliorerà ancora. L’amore fa miracoli. La ex fidanzata? Quando è andata a trovarlo, dopo qualche settimana, stentava a riconoscere in Diesel il cane nervoso che aveva lasciato.

"Aggressive" Pit Bull Becomes The Biggest Love Bug

Watch this “aggressive” pit bull turn into the sweetest lap dog in just a few days!

Pubblicato da The Dodo su Giovedì 25 ottobre 2018

Leggi anche:

Occhi tristi e sguardo spento: cane anziano passa tutta la sua vita sul terrazzo di casa 

Michele Urbano

Abbandonato in un’altra città: percorre 70 km e si vendica del padrone mordendolo

aggiornamenti

“Ho tradito la loro fiducia, non meritano un altro abbandono”. Uomo in lacrime per due pitbull 

Michele Urbano

La giornata mondiale degli amanti dei cani si celebra il 26 settembre. Una ricorrenza per celebrare questo legame indissolubile

Stefania Di Carlo

Investita da un’auto, mamma cane paralizzata cura ugualmente i suoi cuccioli

Monica Nocciolini

Adottiamo Giulia, meravigliosa cagnolona bianca, amorevole e giocosa

aggiornamenti