Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cucciolo a vita, la storia del cane nano Ranger



Il cane Ranger è un cane pastore tedesco. Imponente proprio no, però. Il tenero quattro zampe è infatti affetto da nanismo, e così rimarrà cucciolo a vita. Per lo meno nelle sembianze. Grazie a dei proprietari amorevoli e responsabili, Ranger conduce una vita normale e gioiosa. La condivide con altri due cani pastori tedeschi, loro di altezza normale, ma quello famoso è lui che ha anche un profilo Instagram dedicato in cui le sue foto sono tempestate di like.

Le buffe espressioni non traggano in inganno, perché quella di Ranger è una malattia. Inizialmente i suoi familiari avevano pensato che la mancata crescita fosse dovuta a un parassita, e invece no: si trattava proprio di nanismo causato dalla carenza di ormoni della crescita.

Il pastore tedesco in miniatura soffre di disturbi collaterali dovuti alla sua malattia primaria, come la perdita del pelo ad esempio. E’ poi esposto e particolarmente suscettibile alle patologie della tiroide. Le cure costanti e amorevoli però gli consentono un’esistenza ricca di soddisfazioni. Da vera e propria star del web, le competenze da cane adulto nel corpicino di un cucciolo gli hanno aperto una via luminosa sui set di fior di campagne pubblicitarie.

Crediti foto: ranger_thegshepherd – Instagram

Leggi anche:

La storia del piccolo Ziggy, il bassotto eutanizzato per errore. Il veterinario chiede consenso al proprietario sbagliato!

Michele Urbano

Cagnolina cieca vaga stremata per strada, ma incontra un angelo custode 

Michele Urbano

Sordo e anziano, il cane si perde. Lo ritrovano 311 giorni dopo per caso

Monica Nocciolini

Lui l’adotta in canile e lei gli salva la vita chiamando il pronto soccorso

Giuseppina Russo

Soccorre il cane dopo 4 giorni sul fiume ghiacciato, poi lo adotta

Monica Nocciolini

Cesar, il cane cresciuto nel trasportino è libero dopo 8 anni di strazio

Monica Nocciolini