Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cani di nessuno, aggrappate alla loro amicizia. Oggi nuova vita per Millie e Kiara



Non avevano che l’una l’altra e viceversa. Per oltre cinque anni avevano vissuto così, cani di nessuno in Costa Rica, con la loro amicizia come solo patrimonio e unica certezza. Millie e Kiara, così le hanno chiamate i volontari della Humane Society International che per primi le hanno individuate e soccorse, non avevano mai avuto rapporti con l’uomo. Ne erano terrorizzate.

C’è voluto del bello e del buono, ai volontari, per conquistare la loro fiducia e riuscire a salvarle. Denutrite, debolissime, avevano una dei problemi alla colonna vertebrale, l’altra una ferita aperta che si era infettata. Finalmente curate e trattate con amorevolezza, le due cagnoline giorno dopo giorno si sono letteralmente trasformate.

Millie e Kiara sono diventate due cagnette dolci e fiduciose, buone come il pane ma giocherellone e vivaci. Aver recuperato la salute e non avere più dolore è stato determinante per il loro recupero comportamentale. Le piccole sono presto state pronte per l’adozione e hanno trovato la famiglia perfetta che le ha accolte tutte e due. Inseparabili, ma in una vita nuova e serena.

Leggi anche:

7 anni, i genitori la obbligano ad abbandonare il cane. Lei lo lascia con una lettera e le sue monetine

Monica Nocciolini

I poveri cani rinchiusi nei recinti, il collare elettrico sempre pronto a dar loro la scossa

Monica Nocciolini

L’uomo che aveva legato il muso di un cane con fascette da elettricista è stato rinviato a giudizio. Con la nuova legge rischia il carcere

Stefania Di Carlo

Lascia il cane sul balcone per giorni e va in vacanza. Al suo rientro rischia il linciaggio 

Michele Urbano

Il dipendente migliore di “Home Depot” è un cagnolino dal simpatico sorriso [Foto]

aggiornamenti

Moose, 401 giorni in canile gli cambiano lo sguardo e il muso, ma poi, finalmente, l’adozione

Stefania Di Carlo