Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cani a rotelle, così i disabili tornano a camminare grazie a nonno Lincoln di 90 anni



Non importa se sono bassi cani bassotti, coscia corta corgi, spilungoni alani o massicci San Bernardo. A dirla tutta non importa nemmeno se siano gatti, porcellini vietnamiti, coniglietti o polli addirittura. Per lui, Lincoln Parkes, una cosa sola conta: dar loro la possibilità di camminare oltre i limiti fisici che la vita ha loro imposto, per malattia o incidente, per nascita o disabilità acquisita.

Lincoln Parkes è un veterinario. E’ l’inventore dei carrellini a rotelle che aiutano tanti animali con difficoltà motorie a condurre un’esistenza vivida e gioiosa potendo correre sui prati, inseguire palline, passeggiare con la famiglia e gli amici. Solo che quando è andato in pensione lui ha continuato a costruire carrellini per gli animali meno fortunati.

Voglio regalare loro la gioia di poter correre e giocare, questa è la mia missione”

Una missione, la sua, che fa rima con passione e che lo ha condotto a rimanere operativo per i cani – e non solo – bisognosi ben oltre la soglia dei 90 anni di età nella K-9 Cart Company East in Maryland. Impressionante la schiera di animali che negli anni grazie a lui e al suo staff ha ritrovato la gioia di vivere, tutti documentati in una carrellata, letteralmente, di amore e buon umore che buca i social. Perché chi ama non smette, nemmeno a 90 anni.

Crediti foto: K-9 Cart Company East - FacebookCrediti foto: K-9 Cart Company East - FacebookCrediti foto: K-9 Cart Company East - FacebookCrediti foto: K-9 Cart Company East - FacebookCrediti foto: K-9 Cart Company East - FacebookCrediti foto: K-9 Cart Company East - Facebook

Leggi anche:

Cucciolo di cane chiuso in una scatola e gettato fra i rifiuti: salvato

aggiornamenti

Il suo cane guida si comporta stranamente, la GoPro sul collare rivela la dura vita di Kika tra la gente

Monica Nocciolini

Mangia una polpetta avvelenata, ma riesce a sopravvivere e dare alla luce i suoi cuccioli

aggiornamenti

Dottor Griffin, il cane da assistenza si laurea insieme alla sua umana

Monica Nocciolini

Cucciolo verso l’eutanasia. Poi, quella codina…

Monica Nocciolini

La storia di Inocencia: nessuno voleva adottarla a causa del suo aspetto 

Michele Urbano