Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cane si incastra con la zampa nella tagliola, un dito amputato



Terribile disavventura per un cane a Lipari, rimasto intrappolato con una zampa dentro una tagliola nella boscaglia. La bestiola, una femminuccia, si è salvata piangendo. Non si è stancata di chiedere aiuto, e la sua voglia di vivere e la sua tenacia sono state premiate. Hanno infatti sentito i suoi lamenti due volontarie Enpa della sezione di Lipari, Angela e Manori.

Difficili i soccorsi. Il punto dove la cagnolina era rimasta bloccata era difficile da raggiungere, impervio e pieno di rovi. Serviva aiuto, così le due operatrici hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco. La squadra è arrivata sul posto, ma presto ha dovuto desistere. Anche per loro i rovi erano troppo alti e fitti, così l’operazione non è andata a buon fine.

Le volontarie non si sono date però per vinte e, dopo un paio di ore, sono riuscite finalmente a recuperare la cagnolina rimasta incastrata. A quel punto non c’era che da trasportarla di filato in clinica veterinaria, tagliola compresa per non rischiare manovre che peggiorassero la situazione. Ci hanno pensato gli specialisti a togliere la trappola. E’ stato necessario amputarle un dito, ma è salva. L’hanno chiamata Eco.

Leggi anche:

La storia di Sophie, gravemente abusata dal suo padrone. Dalla sua casa solo guaiti di dolore 

Michele Urbano

La sua umana muore, il cane l’aspetta digiuno sul letto

Monica Nocciolini

Piper: cagnolino cieco e sordo a causa della demenza, riconosce il suo papà umano solo con l’olfatto

aggiornamenti

Labrador passa la sua vita legato ad una catena, ma poi finalmente, viene salvato

Stefania Di Carlo

Giallo nell’Avellinese, il cane Ciccio trovato seviziato e ucciso

Monica Nocciolini

L’artista di strada non raccatta pallino, e il cane accorre a consolarlo

Monica Nocciolini