Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cane scivola e resta intrappolato su uno scoglio tra le rapide



Una passeggiata come tante tra cane e amico umano stava per trasformarsi in tragedia quando il cane Scamp è scivolato finendo per rotolare nell’acqua della diga sottostante. Annaspava, non riusciva a emergere finché ha avvistato uno scoglio e ci si è arrampicato sopra. Attorno a lui rapide che correvano veloci e tumultuose verso le cascate proprio lì a ridosso.

E’ stato il panico. Fortunatamente due persone passavano per quel tratto del Bell Park Dam, nella provincia di KwaZulu-Natal, in Sudafrica. Erano il 65enne James Stewart e la moglie Stella. Visto il cane su quello scampolo roccioso è corso a cercare una corda per salvarlo quando un altro passante si è fermato, il giardiniere Amos Ndlovu che si è offerto di entrare in acqua così da non perdere minuti preziosi.

Così è stato deciso e i due uomini si sono aiutati per raggiungere il quattro zampe mentre la signora Stella filmava tutto quanto. Il video è diventato virale sul web. Le immagini sono al cardiopalma mentre il giardiniere eroe si avvicina al cane terrorizzato, lo prende tra le braccia e riguadagna l’asciutto badando bene a non scivolare anche lui in acqua. Lieto fine per tutti, ovazioni per Amos.

Leggi anche:

Ucraina: ritrovato un cane che si era rifugiato in un’autovettura per sfuggire ai bombardamenti

Michele Urbano

Cagnolina randagia adotta un cucciolo abbandonato, ma incontrano un bruto

Monica Nocciolini

“I miei genitori umani non mi vogliono”. Così Ciccio cerca un nuovo amore 

Michele Urbano

Preferisce morire di fame piuttosto che lasciar morire i suoi piccoli: cagnolona abbandonata salva i suoi piccoli

aggiornamenti

Weimaraner supera le sue crisi d’ansia grazie all’aiuto di un Bassotto

aggiornamenti

Dream, la cagnolina sfigurata dai petardi bisognosa di amore e di cure 

Michele Urbano